Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia della prima gara di Serie A contro l’Empoli
Intervenuto in conferenza all’antivigilia di Empoli–Verona, mister Marco Baroni ha presentato il match ai microfoni della sala stampa di Via Olanda.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù.
ASSENZE. «Lazovic, Hien e Faraoni non ci saranno. Abbiamo inserito oggi Folorunsho con il gruppo e ci sono ancora un paio di situazioni da valutare come Terracciano. Michael subito titolare? Devo fare delle valutazioni perché ha fatto la preparazione con il Napoli, sicuramente ci può dare una mano. Ha mobilità, forza e può interpretare più di un ruolo. Magari non ha ancora la tenuta da partita ma deve darci subito un apporto importante anche a gara in corso».
FORMAZIONE. «Per quanto riguarda il modulo, seguirò le disponibilità dei titolari e degli eventuali cambi. La prima partita si giocherà anche in un orario caldo e serviranno sostituzioni. Dobbiamo farci trovare pronti. Dawidowicz a centrocampo? Probabile, mi ha sorpreso per dedizione e partecipazione. Sulla destra il titolare sarà probabilmente Terracciano, ma vediamo domani perché ha avuto un piccolo affaticamento. Tutti comunque devono farsi trovare pronti. Bonazzoli ha fatto l’ultima settimana con noi, Saponara sta crescendo sempre di più».
L’AVVERSARIO. «L’Empoli è forse il peggiore degli avversari, conosce benissimo il proprio percorso e ha avuto continuità alla guida tecnica anche se qualche giocatore è cambiato. Al Castellani serviranno voglia e determinazione».
LA GARA. «Non mi piace fare previsioni. Forse con l’Ascoli siamo andati in vantaggio troppo presto: dopo la rete siamo stati attendisti e questa cosa non mi piace. Nel secondo tempo però siamo rientrati meglio, proponendo gioco. Questa deve essere la mentalità».
MERCATO. «Le situazioni legate agli ultimi giorni di mercato si gestiscono, io sono abituato a guadare cosa ho e non cosa mi manca. Cerco di dare tutto me stesso alla squadra, non sono sempre tranquillo e i miei calciatori lo sanno. Braaf fuori dal progetto? Sta seguendo un lavoro di recupero per un problema che si sta portando dietro. Kallon è invece un giocatore in uscita, ma ora eviterei di parlare di mercato a pochi giorni dalla gara. Abbiamo responsabilità verso i i tifosi, siamo arrivati a dodicimila abbonamenti».
Ma con che spirito partiamo ??!!
Già a pararsi il C… !
Fuori l’entusiasmo e la volontà
Purtroppo non è che qualsiasi delle altre 18 squadre sarebbe stata meglio, questi problemi ci saranno fino alla chiusura del mercato, in bocca al lupo
Kallon in uscita,miglior notizia degli ultimi anni…
Peggio era una delle Big!
Dai Verona dai
Forse la squadra di Paperopoli…
Voleva il Napoli
Dai dai Verona
Forse sono discorsi per trasmettere alla propria squadra di non prendere sottogamba qualsiasi squadra e di tenere la concentrazione alta . Certo che un calciomercato che si protrae fino inizio campionato non è una bella idea , molti allenatori si trovano con squadre che sono cantieri aperti e non puoi impostare al meglio la formazione e il gioco , dal mio punto di vista il mercato deve durare un paio di settimane e poi stop a qualsiasi trattativa e impostare il mercato invernale durante la pausa , solo per 2 calciatori nel caso di infortuni seri .
Mister daghe kallon al Bologna e teniamoci ngonge
Se mette Dawidovic al centrocampo siamo fregati. Il laterale difensivo e il centrale che li dovrebbero coprire si mangeranno le mani. Baroni su dai non iniziamo a ragionare alla Di Francesco o Cioffi.
peccato che anche a empoli pensano la stessa cosa
Kallon in uscita… Perché Faraoni e Hien no?
Dai Verona che c’è la fai
Con il super bomber dall Olanda..
132 partite 13 gol ….
Un mago
Bisogna partire con una vittoria a Empoli il gioco arriverà