Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Jordan: “Amo Verona, a Mascetti dissi subito di si”

Il testimonial d’eccezione della terza maglia dell’Hellas si è raccontato al canale ufficiale del club di via Olanda

Joe Jordan si è prestato come testimonial per la terza maglia che il Verona utilizzerà nel corso del nuovo campionato e, raggiunto da una delegazione dell’Hellas, ha poi rilasciato una lunga intervista nella quale racconta la sua esperienza in gialloblù e il suo infinito amore per la città.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dallo Squalo.

VECCHI RICORDI. «Ero al mio terzo anno in Italia, dopo i due al Milan, ormai capivo la lingua piuttosto bene e mi ero adattato allo stile di vita. Mi ero informato sul Verona e, quando Mascetti venne a parlarmi nell’estate del 1983, dissi subito di sì. La stagione però non fu facile: da un lato abbi qualche infortunio di troppo, dall’altro al Verona c’era una concorrenza spietata. Non è facile entrare nelle rotazioni quando i tuoi compagni di reparto sono Nanu Galderisi e Maurizio Iorio (rispettivamente tredici e ventuno gol in quella stagione, ndr)».

VERONA IN EUROPA. «Credo che la qualificazione in Europa sia stata una tappa fondamentale per la crescita della squadra che l’anno successivo vinse meritatamente lo scudetto. Fu un percorso: già nella stagione 83/84 si vedeva che il Verona avrebbe raggiunto livelli altissimi. Alla fine arrivarono un sesto posto in campionato e una finale di Coppa Italia».

LA CITTÀ. «Verona è bellissima, tutti gli anni vengo a trascorrere una breve vacanza in città. Amo il cibo, il centro, il Lago di Garda… Parlo ancora un po’ di italiano perché mia figlia abita a Milano e spesso sento ancora Domenico Volpati».

CICCIO. «Mascetti un amico. Come d.s. era uno dei migliori, ci sapeva fare, ma il nostro rapporto andava oltre il lavoro. Andai a trovarlo anche quando andò alla Roma. Sono a venuto a Verona per i funerali, non potevo mancare. Sono stato fortunato ad averlo incontrato e sono orgoglioso di essere stato suo amico».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sasa
Sasa
4 mesi fa

Grande persona

Articoli correlati

Ci sono stati alcuni contatti dubbi nelle aree di rigore durante il match...
Dopo l'Udinese i gialloblù subito in campo agli ordini di Marco Baroni...
Tante le iniziative promosse dal Verona per festeggiare l'anniversario dell'impianto...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas