Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Mapei good vibes: dal pallonetto di Toni alla tripletta di Barak

Lo stadio di Reggio Emilia un buon auspicio in vista dello spareggio salvezza?

Dopo il tira e molla della Lega Serie A, sarà il Mapei Stadium a ospitare lo spareggio salvezza tra Spezia e Hellas. Una gara da dentro o fuori (dalla Serie A in questo caso) durante la quale non servirà soltanto cuore e concentrazione, furbizia e tecnica, ma anche la giusta consapevolezza.

Sul campo di Reggio Emilia, a poco più di un’ora di macchina da Verona, i tifosi gialloblù hanno vissuto diverse gesta eroiche negli ultimi anni di trasferte, e difficilmente le dimenticheranno. Certo, sono arrivate anche diverse sconfitte, ma per gli appassionati scaligeri lo stadio del Sassuolo porta alla mente ricordi indelebili.

Tornando indietro al 2014, sotto la pioggia, Luca Toni mise a segno un gol iconico scavalcando l’ex Gianluca Pegolo con un dolce pallonetto sotto la curva dei butei portando tre punti agli uomini di Andrea Mandorlini.

Tre anni dopo l’Hellas allenato da Fabio Pecchia trovò una delle poche vittorie stagionali contro i neroverdi grazie ad una magia di Daniele Verde, oggi proprio allo Spezia: lancio di Romulo per l’attaccante che con un tocco sublime controllò il pallone davanti alla porta per poi trafiggere Andrea Consigli.

Più recentemente i gialloblù di Igor Tudor dominarono grazie alla tripletta di Antonin Barak. Prodezze del passato gialloblù che speriamo possano essere di buon auspicio per il destino del Verona, con la speranza di poter aggiungere anche questo spareggio nel cassetto dei ricordi indelebili.

4 Commenti

4 Comments

  1. Fabio pecchia

    Giugno 8, 2023 a 09:58

    Grande West ham

  2. Giuseppe

    Giugno 7, 2023 a 23:06

    Barak come va la schiena? Grande West Ham! Fiorentina m.

  3. Fabio pecchia

    Giugno 7, 2023 a 18:01

    Altri tempi…..altro hellas….comunque forza hellas /=\

  4. Marco

    Giugno 7, 2023 a 18:00

    Dai dai forza Hellas ancora uno sforzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da Amarcord