Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Verona, lo spareggio si gioca al Mapei Stadium: il comunicato ufficiale

Arriva la decisione definitiva relativa alla sfida contro gli Aquilotti di Semplici

La Lega Serie A ha comunicato data, orario e luogo dello spareggio salvezza che vedrà affrontarsi Spezia ed Hellas Verona: il match si disputerà dunque domenica 11 giugno, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Questo il comunicato ufficiale integralmente riportato:

«Consiglio di Lega del 7 giugno 2022 e del C.U. FIGC n. 304/A del 30 giugno 2022 la gara per l’aggiudicazione della permanenza nel Campionato di Serie A TIM 2023/2024 (la “Gara”) si disputerà, come da delibera del Consiglio di Lega del 5 giugno 2023, presso i l “Mapei Stadium — Città del Tricolore” di Reggio Emilia i l giorno domenica 1 1 giugno 2023, con inizio alle ore 20.45.

La Gara si disputa tra le seguenti Società: Spezia Calcio 1 7 a classificata nel Campionato di Serie A TIM 2022/2023 Hellas Verona FC 1 8 a classificata nel Campionato di Serie A TIM 2022/2023 Al fine di nominare “pro forma” la squadra “di casa”, si procede con la compilazione della C.d. “classifica avulsa”, secondo i criteri indicati nel Comunicato Ufficiale FIGC n. 304/A del 30 giugno 2022, e pertanto l’ordine di svolgimento della Gara è il seguente:

In allegato sono riportate le informazioni relative a regolamento e organizzazione della Gara.

1 . MODALITÀ Dl SVOLGIMENTO

Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal

Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari).

  1. SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI

Durante la Gara, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.

Al termine dei tempi regolamentari non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l’eccezione del portiere impossibilitato a continuare, come previsto dalla Regola 1 0 del vigente Regolamento del Giuoco del Calcio.

Ogni società dovrà indicare nella lista di gara da consegnare all’arbitro un massimo di 26 calciatori, dei quali 1 1 inizieranno la gara e i rimanenti saranno designati quali riserve.

I numeri sulle maglie dei calciatori dovranno corrispondere a quelli indicati nelle liste consegnate all’arbitro.

  1. ORGANIZZAZIONE DELLA COMPETIZIONE

La Gara è organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A in collaborazione con la Società US Sassuolo.

  1. RICHIAMI REGOLAMENTARI

Nella Gara è previsto l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT), Video Assistant Referees (VARs) e Semi-Automated Offside Technology (SAOT).

Per decisione del Consiglio Federale del 30 aprile 201 4 è consentita, in deroga all’art. 66 comma 1 delle NOIF, la presenza in panchina di un ulteriore dirigente per ciascuna Società, in aggiunta alle figure già previste.

Per quanto non previsto dal presente Comunicato, si fa espresso richiamo alle Norme Organizzative Interne della Federazione Italiana Giuoco Calcio (NOIF), a quelle del Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio (CGS) ed allo Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, in quanto applicabili».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas