Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri dopo Verona-Napoli, venti DASPO a ultras gialloblù

A quanto riportato dall’ANSA, sono stati identificati anche quattro sostenitori della Triestina

Sono ventiquattro i DASPO firmati e notificati dal Questore di Verona a carico di venti tifosi del Verona e quattro sostenitori della Triestina che lo scorso 15 agosto erano stati protagonisti di alcuni scontri con i tifosi del Napoli in occasione del match disputatosi al Bentegodi.

I provvedimenti applicati vanno da un anno per otto tifosi senza precedenti a due per altri sei tifosi, tre anni per uno, cinque per altri quattro e sette per due. Per altri tre tifosi, già destinatari di DASPO, è scattato l’aggravamento dai quattro ai sette anni.

I fatti risalgono come detto alla sera del Ferragosto, quando al termine dell’incontro un gruppo di ultras scaligeri aveva dapprima cercato di raggiungere il parcheggio adibito agli ospiti per poi rincorrere a piedi alcuni tifosi napoletani con l’intenzione di aggredirli. L’azione era stata interrotta dai poliziotti della DIGOS. Uno degli agenti era inoltre stato bersaglio di spintoni e percosse da parte degli altri tifosi veronesi che, si legge, “si erano riuniti compatti e avevano mantenuto un atteggiamento ostile e violento nei confronti delle Forze di Polizia”.

Al termine degli accertamenti, gli autori delle violenze sono stati identificati e il Questore Roberto Massucci ha adottato i provvedimenti di prevenzione. L’episodio, sottolinea una nota della Questura scaligera, conferma una ripresa di episodi di particolare gravità in un contesto di recrudescenza confermato anche sul piano nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas