Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco il logo dedicato ai centoventi anni dell’Hellas Verona

Svelato il logo che celebra l’anniversario della fondazione della squadra gialloblù

Simboli, colori e tradizione per celebrare i primi centoventi anni dalla nascita della squadra di Verona: questo quanto rappresentato dal nuovo stemma dell’Hellas.

Il logo sarà utilizzato su tutti i canali online e offline del club nella settimana che va dal 3 all’8 aprile prossimi, quest’ultima data in cui al Bentegodi si disputerà Verona-Sassuolo. Sarà quella l’occasione per festeggiare il compleanno della squadra del cuore dei veronesi.

Il sito ufficiale della società di via Olanda riporta dunque la spiegazione dei simboli presenti di questa nuova veste grafica

LO SCUDO DI VERONA. Il gonfalone cittadino di Verona (che campeggia sul timpano di Palazzo Barbieri, il municipio della città) è una croce gialla in campo blu. Lo stesso stemma che troviamo sulle maglie dell’Hellas fin dalla sua nascita. Prima ancora che il colore delle casacche diventasse gialloblù (le prime maglie di sempre furono bianconere), sul petto dei giocatori comparve lo scudo di Verona, qui riprodotto.

LA SCRITTA “HELLAS”. Questo era il nome del club al momento della sua nascita nel 1903. Verona è stato aggiunto successivamente, come risultato di varie fusioni avvenute agli albori del calcio italiano, e mantenuto per sottolineare il legame della squadra con la città. Il font utilizzato è una riproposizione in chiave moderna di quello comparso fin dalla nascita sui documenti relativi al Club, con le due “L” contenute l’una nell’altra.

120 ANNI.  Inequivocabile il messaggio trasmesso dal nastro che chiude la parte bassa del logo, conferendogli eleganza e verticalità: la semplice scritta “120 ANNI“, con il font attualmente utilizzato dal club, a creare un legame tra l’Hellas del 1903 e quello di oggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

coppola hellas verona
Il difensore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del Verona dopo la sconfitta contro la...
marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas