Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpati: “Il Verona non ha margini di errore, ma è tornata la fiducia”

Le dichiarazioni del doppio ex in vista della gara contro il Monza

Domenico Volpati, doppio ex di Verona e Monza, ha parlato al Corriere di Verona: in vista del match in programma domenica al Bentegodi.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Domenica il Verona non può sbagliare contro il Monza. Tutte le gare ora sono importantissime. D’accordo, mancano tredici gare alla fine del campionato, ma i margini per sbagliare sono ridotti al minimo: visto come si era messa prima della sosta per i Mondiali, non potrebbe essere diversamente. Altrettanto certo, però, è che all’Hellas adesso c’è tutta un’altra aria rispetto a quella che si avvertiva mesi fa».

LA SVOLTA INVERNALE. «Non va dimenticato che in estate ci sono state delle cessioni pesanti, tra le quali quella di Caprari che è andato proprio al Monza. Comprensibile e necessario tenere in ordine i conti, ma dal punto di vista tecnico il Verona ha pagato. Il lavoro fatto per tornare in corsa da gennaio in poi è stato grande, ma c’è ancora tanta strada da fare».

L’AVVERSARIO. «Il Monza con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha soldi e passione. Detto di Caprari, l’altro ex è Pessina, un giocatore versatile e completo che nel Verona ha fatto cose eccezionali. Mi permetto di dire che mi ci rivedo sotto alcuni aspetti: sa coprire diversi ruoli ed è dinamico. Anche lui, come Galliani, è da sempre tifoso del Monza, e adesso ne è il capitano. Servirà stare attenti alla sua capacità di inserimento, è abile nell’attaccare con gli inserimenti e trovare il gol. Attenzione a lui, all’Hellas lo conoscono bene».

L’OBIETTIVO. «Per raggiungere la salvezza servono i gol. Ho visto il Verona con lo Spezia, per me quello preso domenica è un punto prezioso che permette di continuare la rincorsa. Si poteva vincere, ma la cosa più importante era non perdere e l’Hellas ha retto ed è in corsa. Bravissimo Perilli: con quella sua parata nel finale è stata straordinaria».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas