Verona-Fiorentina, solidità e cross contro la cabala

La Viola conduce per quanto riguarda i precedenti, tuttavia l’ottimo avvio di 2023 dei ragazzi di Zaffaroni lascia ben sperare

Il Verona torna in campo per affrontare la Fiorentina e, come di consueto, ci andiamo a preparare alla sfida con qualche dato interessante.

Di seguito, dunque, numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. Gli scontri diretti in Serie A al momento sorridono alla Fiorentina: quattordici vittorieventi pareggi e ventinove sconfitte infatti l’attuale score dell’Hellas contro la Viola. L’ultimo incontro, ovviamente risalente al girone d’andata, si chiuse sul 2-0 in favore degli uomini di Italiano, ma il risultato più comune tra i due club è stato l’1-1, finale di undici match totali.

SOLIDITÀ E… CROSS. Nel 2023 il Verona ha incassato appena cinque gol: solo il Napoli ne ha incassati di meno (tre), il che rende i gialloblù la seconda miglior difesa dalla ripresa del campionato. I gialloblù dall’inizio dell’anno solare hanno anche già segnato quattro gol su cross (su sei totali), miglior dato della Serie A del 2023.

L’ARBITRO. Il signor La Penna porta abbastanza bene al Verona che, con il fischietto romano, ha portato a casa cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Perfetto equilibrio invece per la Fiorentina: due successi, altrettanti k.o. e stesso numero di “X”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie