Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Lanzi: “La Cremonese fisicamente sta bene, ma il morale…”

Il giornalista di CalcioCremonese ci ha presentato il match di lunedì dal punto di vista grigiorosso

Una Cremonese che sta bene a livello fisico e tattico, ma con un morale tutt’altro che alle stelle: questo il giudizio sui grigiorossi di Edoardo Lanzi, collega di CalcioCremonese.

Chiamato a presentarci la sfida di lunedì, il giornalista ci ha infatti raccontato la situazione interna alla squadra di Alvini. Di seguito, dunque, la nostra nuova Penna in Trasferta.

Come si presenta la Cremonese alla sfida con l’Hellas?
«Il morale potrebbe non essere al massimo dopo la beffarda sconfitta contro la Juventus, k.o. arrivato solamente nel finale di gara dopo un’ottima prova, ma la Cremonese ha dimostrato di stare bene sia a livello fisico che tattico. I grigiorossi lavorano duro, tuttavia manca ancora qualcosa in attacco per poter conquistare la prima vittoria stagionale. Servirebbero più concretezza e magari un pizzico di fortuna in più».

Si parla di centrocampo ridotto all’osso, quale soluzione potrebbe optare Alvini?
«Castagnetti è uscito malconcio dalla partita con la Juventus ed è da valutare, così come è ancora da valutare Ascacibar. Meitè invece è squalificato, mentre Escalante è sul piede di partenza. Alvini potrebbe utilizzare il 3-4-1-2 con Sernicola e Valeri sulle fasce, Milanese e Pickel centrali e Buonaiuto trequartista a sostegno della coppia Okereke-Dessers. Un’alternativa, anche se meno probabile, potrebbe invece essere un 3-5-2 con Pickel regista, Milanese e Zanimacchia interni e Sernicola e Valeri sulle fasce. Occhio anche al ritorno alla difesa a quattro con Sernicola terzino e Zanimacchia più avanti come esterno di centrocampo».

Cosa ne pensi dell’Hellas Verona?
«L’Hellas è una buona squadra, ma le tante e importanti cessioni estive hanno diminuito la qualità del team e destabilizzato un po’ l’ambiente. Il calo di alcuni senatori e la confusione gestionale dell’allenatore hanno poi contribuito a un inizio di campionato disastroso».

Che partita sarà?
«Sicuramente sarà un match molto combattuto tra due squadre alla ricerca di un successo che sarebbe importantissimo in chiave salvezza. L’Hellas arriva dal pari con il Torino che ha dato morale, un po’ meno carica ma super aggressiva invece la Cremonese».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano grigiorosso, raggiunto dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di...

Il direttore sportivo grigiorosso ha parlato a DAZN dopo il pareggio dello Zini «Era un...

In conferenza stampa il tecnico grigiorosso ha commentato il pari contro l’Hellas Verona e l’episodio...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas