Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Torino-Verona, la prima dell’anno solare porta bene all’Hellas

I gialloblù hanno sempre vinto al ritorno in campo, ma con il signor Dionisi sono arrivate solo sconfitte

Si avvicina la prima sfida del 2023 dell’Hellas: alle 14.30, infatti, i gialloblù affronteranno il Torino nel match valido per la sedicesima giornata di campionato.

Grazie anche alle statistiche Opta, in attesa del match andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. Sono cinquantasei gli incontri in Serie A tra Torino e Verona: a condurre sono i granata, avanti per ventidue vittorie contro le dieci scaligere. Ventiquattro, ovviamente, i pareggi.

GLI ALLENATORI. Tutti sono al corrente della storia gialloblù di Ivan Juric, uno degli allenatori più apprezzati della recente storia del Verona, ma probabilmente non tutti sanno che anche Marco Zaffaroni è un ex della gara: il nuovo allenatore dell’Hellas vestì infatti la maglia granata tra il 1987 e il 1989, scendendo in campo in cinque occasioni.

LA STATISTICA BENAUGURANTE. C’è un dato relativo agli ultimi campionati dell’Hellas che potrebbe far ben sperare il Verona: i gialloblù nelle ultime tre occasioni hanno sempre vinto la prima partita dell’anno solare in Serie A. Nello specifico, nel 2020 vinse contro la SPAL, nei due anni successivi contro lo Spezia.

L’ARBITRO. Il signor Dionisi porta tutt’altro che bene al Verona: con il fischietto de L’Aquila sono infatti arrivate tre sconfitte in altrettanti precedenti. Un successo in una partita, invece, per il Torino.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti