Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olanda-Ecuador 1-1, i sudamericani vanno subito sotto ma ci credono e sfiorano l’impresa

Nel primo tempo il gol a freddo degli orange non scoraggia gli uomini di Alfaro che a tratti dominano

Il Mondiale di Qatar 2022 continua a sorprendere. L’Olanda pareggia 1-1 contro l’Ecuador e i sudamericani sfiorano il ribaltone. Vantaggio orange al 6′ con Gakpo che scaglia un sinistro al limite dell’area su cui Galindez non può nulla. Prova a reagire la squadra di Alfaro e alla mezz’ora è bravo Noppert su una forte conclusione di Valencia. Al terzo minuto di recupero della prima frazione di gioco viene invece annullato un gol all’Ecuador per fuorigioco.

Nel secondo tempo è ancora l’Ecuador a prendere in mano l’iniziativa e al 49′ trova la rete del pareggio con il solito Valencia, bravissimo a concludere un’azione scaturita da un’indecisione della squadra di Van Gaal in fase di costruzione. I sudamericani continuano a premere sull’acceleratore mettendo gli orange alle corde, poi nel finale calano i ritmi e la gara si conclude con un 1-1 prezioso per Valencia e compagni. Da rivedere molte cose invece per Van Gaal.

Tabellino

Olanda (3-5-2): Noppert; Van Dijk, Aké, Timber; Dumfries, Blind, Klaassen (69′ Berghuis), F. De Jong, Koopmeiners (79′ De Roon); Gakpo (79′ Weghorst), Bergwijn (46′ Depay).
A disposizione: Pasveer, Bijlow, De Ligt, De Vrij, L. De Jong, Depay, Berghuis, Lang, De Roon, Malacia, Janssen, Weghorst, Taylor, Simons, Frimpong.
Ct: Van Gaal.

Ecuador (3-5-1-1): Galindez; Torres, Hincapie, Porozo; Preciado, Estupinan, M. Caicedo, Mendez, Estrada (74′ Sarmiento), Plata (89′ Ibarra); E. Valencia (89′ Rodriguez).
A disposizione: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Pacho, Gruezo, Preciado, Ibarra, Arreaga, Mena, Sarmiento, Palacios, Franco, Reasco, Rodriguez.
Ct: Alfaro.

Arbitro: Ghorbal (Alg).

Marcatori: 6′ Gakpo (Ola); 49′ Valencia (Ecu)
Ammoniti: 57′ Mendez

The post Olanda-Ecuador 1-1, i sudamericani vanno subito sotto ma ci credono e sfiorano l’impresa appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas