Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brasile-Serbia 2-0, la fiducia in Richarlison ripaga Tite

Nel primo tempo non calcia mai in porta, nella ripresa il ct verdeoro lo lascia in campo e lui regala la vittoria a Neymar e compagni

La prima giornata della fase a gironi di Qatar 2022 si chiude con il big match del Gruppo G tra Brasile e Serbia. Nel primo tempo una gara equilibrata: i verdeoro attaccano senza riuscire, però, a mettere davvero in difficoltà Vanja Milinkovic-Savic, il portiere serbo del Torino. Tra i più deludenti dei primi 45′ c’è Richarlison: il calciatore del Tottenham, scelto per guidare l’attacco brasiliano, non calcia mai verso la porta.

Nel secondo tempo la storia del match cambia completamente. Tite dà fiducia a Richarlison e lui lo ripaga nel migliore dei modi: doppietta dell’ex Everton (meravigliosa la semirovesciata con cui ha confezionato il secondo gol). La Serbia si spegne, il Brasile attacca e va più volte vicino al terzo gol. Casemiro colpisce la traversa. Finisce 2-0, il Brasile manda un messaggio chiaro alle big: fa sul serio in questo Mondiale!

Tabellino

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Paqueta (75′ Fred); Neymar (79’Antony), Richarlison (79’Gabriel Jesus), Raphinha (87′ Martinelli); Vinicius Jr (75′ Rodrygo).
A disposizione: Weverton, Ederson, Dani Alves, Eder Militao, Fabinho, Alex Telles, Guimaraes, Everton Ribeiro, Bremer, Pedro.
Ct: Tite.

Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Gudelj (57′ Ilic), Lukic (66′ Lazovic), S. Milinkovic-Savic, Mladenovic (66′ Vlahovic); Tadic; Mitrovic (84′ Maksimovic), Zivkovic (56′ Radonjic).
A disposizione: Dmitrovic, Rajkovic, Erakovic, Jovic, Babic, Kostic, Racic, Djuricic, Grujic.
Ct: Stojkovic.

Arbitro: Faghani (Irn).

Marcatori: 62′ e 73′ Richarlison (Bra).
Ammoniti: 7′ Pavlovic (Srb), 49′ Gudelj (Srb), 64′ Lukic (Srb).

The post Brasile-Serbia 2-0, la fiducia in Richarlison ripaga Tite appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas