Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Hellas Verona Women

Women, Pellinghelli: “A Verona sto molto bene, la città poi è bellissima”

Il difensore dell’Hellas ha parlato alla radio ufficiale del club

Dopo il debutto in Coppa Italia, Alice Pellinghelli è un po’ scomparsa dai radar a causa di un infortunio che l’ha tenuta fuori per tre mesi. Ora però la giocatrice gialloblù è pronta a tornare in campo, come raccontato da lei stessa durante l’intervista concessa a HV Channel Radio.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal difensore alla radio ufficiale del club gialloblù.

IL CALCIO. «Quando avevo sei anni l’allenatore di mio fratello mi chiese se volessi provare a giocare a calcio: all’inizio praticamente non sapevo nemmeno cosa fosse un pallone, ma poi mi sono appassionata. Spero di diventare una calciatrice professionista, anche se ci vuole comunque un “piano B” che però ancora non ho. Al momento comunque studio Scienze Biologiche all’università».

IL RUOLO. «Io giocavo centrocampista, solitamente mezzala, ma durante una partita con la Nazionale Under 16 serviva un terzino e provai in quel ruolo, dove mi trovai bene. Ai miei allenatori successivi sono piaciuta in quella posizione e alla fine ho iniziato a giocare regolarmente sull’esterno».

L’HELLAS. «Qui al Verona mi trovo molto bene, sono subito stata accolta dalle mie nuove compagne di squadra. Sto imparando molto sia a livello umano che calcistico, soprattutto dalle giocatrici più esperte e che sono qui da tanto tempo».

LO STOP. «Ho disputato tutte le amichevoli pre-stagione, poi purtroppo mi sono infortunata ma sto cercando di recuperare il prima possibile perché sono ormai tre mesi che aspetto di tornare in campo».

LA CITTÀ. «Verona è una città bellissima, abbiamo tutto quello che ci serve vicino a casa e non c’è troppa confusione. Ho visitato bei posti come il centro storico, il lago e le terme. Qui poi si mangia molto bene».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Hellas Verona Women