Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Qatar 2022: 7 nazionali rinunciano alla fascia arcobaleno

Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Svizzera hanno pubblicato un comunicato congiunto per fare chiarezza sulla fascia arcobaleno Inghilterra, Galles, The post Mondiali Qatar 2022: 7 nazionali rinunciano alla fascia arcobaleno appeared first on Tifosinrete.

Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Svizzera hanno pubblicato un comunicato congiunto per fare chiarezza sulla fascia arcobaleno

Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Svizzera rinunciano ad indossare la fascia arcobaleno, a sostegno della comunità LGBTQ, durante le gare dei Mondiali in Qatar. La decisione è arrivata attraverso un comunicato congiunto delle sette nazionali.

Il testo del comunicato

“Come Federazioni nazionali non possiamo mettere i nostri giocatori in una posizione in cui potrebbero incorrere in sanzioni sportive, comprese le ammonizioni; per questo motivo abbiamo chiesto ai nostri capitani di non indossare la fascia durante le partite della Coppa del Mondo. Eravamo disposti a pagare multe che normalmente si applicherebbero alle violazioni dei regolamenti sulle divise e avevamo preso un forte impegno: volevamo che i capitani indossassero la fascia arcobaleno. Tuttavia, non possiamo permettere che i nostri giocatori siano costretti a ricevere un’ammonizione o a lasciare il campo di gioco.
Siamo molto frustrati da una decisione che riteniamo senza precedenti: abbiamo scritto alla FIFA a settembre informandola del nostro desiderio di indossare la fascia One Love per sostenere attivamente l’inclusione nel calcio e non abbiamo avuto risposta”.

The post Mondiali Qatar 2022: 7 nazionali rinunciano alla fascia arcobaleno appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas