Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Arena: “Per l’Hellas rivoluzione o gestione della retrocessione”

I colleghi del quotidiano scaligero analizzano la situazione del Verona e giungono a un “bivio”

Si aprono due strade davanti al Verona: rivoluzione o gestione della retrocessione. Questo il pensiero dei colleghi de L’Arena, sulle cui pagine odierne si parla del bivio a cui i gialloblù sono arrivati dopo il pesantissimo k.o. incassato ieri contro lo Spezia.

Vediamo dunque i due scenari riportati dai colleghi.

LA SERIE B. La prima ipotesi, quella che sicuramente farà meno felici i tifosi, riguarda la “gestione della caduta”: Setti dovrebbe “prendere atto” della difficoltà della permanenza in categoria, iniziando già a programmare la prossima Serie B. Via i
veterani, cessione dei pezzi pregiati, “svendita” dei giocatori con l’ingaggio più alto (e parte qui una frecciatina a Marroccu, autore delle numerose cessioni estive) sarebbero i provvedimenti da prendere immediatamente. In campo andrebbero i “ragazzini” (Terracciano, Coppola…) e i giocatori disposti a seguire l’Hellas anche in cadetteria.

LA RIVOLUZIONE. La seconda strada è quella più rischiosa e richiederebbe una rivoluzione e, probabilmente, un miracolo: via Marroccu, via Bocchetti, dentro un nuovo allenatore, un nuovo direttore sportivo e quattro o cinque acquisti di livello. Ciò ovviamente vorrebbe dire allargare i lacci della borsa di via Olanda e, dopo gli ultimi buchi nell’acqua, scegliere bene. Utopia? Difficile a dirsi. Le prossime ore, comunque, potrebbero essere decisive.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maramaocucu
Maramaocucu
1 anno fa

It ain’t over till it’s over.

Hellas 1985
Hellas 1985
1 anno fa

9/11??? Ancora sta cercando scuse e paravento per cercare di svicolare e scaricare responsabilità? Simeone + Barak + Caprari + Casale erano tutti titolari fissi. Capace solo di contare denaro? 11 euro – 4 euro =? Forse così ci riesce. Marroccu chi lo ha scelto? Quali qualità sono state decisive per il suo “arruolamento”? Aver fatto pena ovunque?

Francesco
Francesco
1 anno fa

Per me è solamente interesse di giro di soldi……..io rimango nei miei pensieri che il vero calcio è attaccamento hai colori gialloblù non ci sono più

Stefano
Stefano
1 anno fa

Serie b peggio dell’anno di pecchia

Albi
Albi
1 anno fa

La A è perduta definitivamente. Pianificare una buona squadra per la B (non ci resta altro).

Sa
Sa
1 anno fa

Dovremo fare 10-12 vittorie
Impossibile

Sa
Sa
1 anno fa

Penso siamo gia in B

Mario
Mario
1 anno fa

Capisco lo sconforto di Setti, analizzando tutto ha ragione. Non voglio difenderlo a spada tratta, ma non mi sento di contraddirlo quando dice che 9/11 della squadra è la stessa dell’ anno scorso. Non penso volesse retrocedere, non penso volesse gli stessi risultati dell’ anno precedente e non credo si aspettasse un risultato simile. Nessuno di noi se lo sarebbe aspettato.

Alessio Ferrari
Alessio Ferrari
1 anno fa
Reply to  Mario

Ma quali 9/11 se solo simeone barak caprari sono 3 dai ridicoli

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Mario

nessuno di noi se lo sarebbe aspettato? Ma stai scherzando? Tutti da quest’estate hanno visto la mancanza di logica nelle cessioni e negli acquisti. Quindi fai il favore di rivedere la tua analisi

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Mario

E’ per gente come te che Setti ha ragione di esistere

TAGI
TAGI
1 anno fa
Reply to  Mario

Era da Giugno che un tifoso intelligente sapeva che la squadra avrebbe percorso questo tipo di campionato, logicamente se tu la pensi come il Pagluaccio questi sono i risultati

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  Mario

Veramente un commento del c..
Scusa ma non ce la faccio più a sentire gente che difende questa gestiome e questo pseudo presidente nonostante tutto, come te lo fanno anche giornalisto lecchini stile tavellin e co..
Ha preso un ds che era il peggiore in circolazione per iniziare, poi ha dato la squadra in mano a un allenatore inesperto con solo 4 mesi in serie A da capo allenatore e il resto scandito da fallimenti e esoneri in serie minori, questo fa capire anche la premeditazione del tutto, un allenatore così acerbo era perfetto per scaricare colpe e da usare come capro espiatorio, dopodiché ha venduto tutti i migliori, cioè un attacco da 40 goal, ok che non sarebbero rimasti ma li ha sostituiti con giocatori indegni per la categoria.. Dichiarazioni false di ds e presidente e menefreghismo totale per una piazza che ama questi colori, quindi di cosa stai parlando? Dai su..

Piero
Piero
1 anno fa

Che bravi i giornalisti ( meglio, giornalai) del quotidíano curiale. L’ estate scorsa non erano orientati verso particolari analisi….

Mik
Mik
1 anno fa
Reply to  Piero

L’arena la uso come tappetino per il cane

Giorgio ziliani
Giorgio ziliani
1 anno fa
Reply to  Mik

Il mio cane si è offeso a tale accostamento

alessandro
alessandro
1 anno fa
Reply to  Piero

arena indecente

ivo
ivo
1 anno fa

c’è ancora un sacco di partite ancora ci possiamo salvare ma serve una rivoluzione vera e propria
intanto via subito marroccu e bocchetti e provare a prendere andreazzoli ma non so se accetterà poi si pensa a prendere un attaccante che segna e almeno altri 2-3 giocatori di livello.

Gabriele
Gabriele
1 anno fa

Purtroppo i nodi sono venuti al pettine!

tudor
tudor
1 anno fa

da ieri io dimissionario come tifoso Hellas. Fin che ci sarà questa presidenza non ne voglio più sentir parlare. Questo non è l’Hellas. I vertici non hanno nulla a che vedere con noi e con la nostra storia. Mi auguro che il peggio travolga questi signori fino al fallimento o all’intervento della GdF

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  tudor

Finalmente qualcuno con cui sono d’accordo. Viva la Gdf …

Mortadhellas
Mortadhellas
1 anno fa

Se non si comincia da un ottimo DS si va poco lontano. Sig. Setti metta da parte l’orgoglio e telefoni a Tony D’Amico e si faccia consigliare su come procedere.

Pieraccio
Pieraccio
1 anno fa

Che scempio, che scellerati

Hellas59
Hellas59
1 anno fa
Reply to  Pieraccio

PRIMO VIA MARPCCU FOTOCOPIA DI BIGON E ALTRI CHE DIMOSTRANO CHE DI CALCIO NON CAPISCONO UNA FAVA. SECONDO DENTRO GIOVANI CON VOGLIA DI GIOCARE E NON ARRENDERSI FACILMENTE, TERZO UN ALLENATORE CHE ABBIA MODULO E IDEE CHIARE VISTO CHE LE SQUADRE RISPECCHIANO IL CARATTERE DI CHI LE GUIDA. Maroccu : vedi Cagliari, vedi Brescia, vedi Hellas

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina: prosegue il lavoro della squadra di Baroni...

La Serie A si prende le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas