Cioffi: “La squadra mi ha mandato dei messaggi e io li ho ricevuti”

L’allenatore gialloblù ha parlato alla vigilia del match che vedrà l’Hellas opposto all’Atalanta

Si è tenuta nel primo pomeriggio la conferenza stampa di mister Gabriele Cioffi, chiamato a presentare la sfida contro l’Atalanta ai microfoni della sala stampa della sede di via Olanda.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA SETTIMANA. «L’Atalanta non è il Napoli, anche per caratteristiche, ma è una società che fa acquisti importanti e che da anni è ad altissimi livelli. L’abbiamo preparata come “la” partita perché dobbiamo confermare quanto di buono visto a Bologna».

LA SQUADRA. «La squadra mi ha mandato dei messaggi e io li ho ricevuti: la pressione bassa non era digerita e quindi abbiamo deciso di andare a prendere l’avversario più alto. C’è stato un momento di difficoltà, ma ora abbiamo cambiato mentalità e trovato la nostra strada. Adesso si può cominciare a pedalare. La salvezza del Verona dipende da Henry? Credo che la salvezza passi da tutti, spero che arrivino i gol da parte di tutti».

IL CALCIOMERCATO. «Cabal viene dal campionato colombiano e ha finito il 17 luglio di giocare: è un profilo giovane su cui credo molto, ma ha fatto una sgambata e non è ancora pronto. Hien invece è un profilo europeo e sono certo che potrà darci una mano. Kallon ci dà caratteristiche che non avevamo. Retsos ha dimostrato professionalità, ha giocato bene a Bologna e avremmo voluto rinnovare, ma lui ha deciso di cambiare aria. Domani sarà comunque in panchina perché lo ritengo un professionista. Con questo comunque finiscono le “zone di grigio”».

RIGENERATO. «Ho visto un Hongla rigenerato rispetto all’ultimo anno, così come Retsos: non ti togli un anno di panchina in un secondo, bisogna aspettarli. Lo vedo in grande crescita».

GLI INFORTUNI. «Ceccherini e Dawidowicz sono recuperati appieno anche se non hanno la settimana di lavoro alle spalle. Faraoni proverà domani, lui vuole esserci e noi speriamo che ci sia. Non ce la facesse, sarà Terracciano a sostituirlo: è giovane e quindi potrebbe anche sbagliare, ma è pronto a giocare. Doig? Inizia ad avere minuti. nelle gambe e, dopo l’infortunio, si inizia a vedere il suo motore».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Avio
4 anni fa

Esaminando cio che affermi, caro Cioffi, la squadra ti ha detto come vuoi giocare e tu, che non sei riuscito ad imporre le tue idee, hai accettato. Anche perché è una squadra che gioca a memoria da quando c’era il grande juric. Quindi tu conti nulla. Paiaso.

Marchellas
4 anni fa
Reply to  Avio

Quanti sono adesso in squadra rispetto agli 11 di Juric?

Avio
4 anni fa
Reply to  Marchellas

Quelli che conoscono il gioco. Faraoni lazo daw gunter cecche cioè l ossatura della squadra. Quelli che comandano.

Avio
4 anni fa
Reply to  Avio

Non hai capito che sono loro che comandano? Han fatto fuori di Francesco, e ora hanno comandato Cioffi. Che da buon paiaso ha accettato.

Pietro
4 anni fa

Da quanto si capisce, vuole tornarsene a casa sua.
Olympiakos.

LUCA
4 anni fa

Pensavo fosse la società a liberarsi di Retsos… Mi dispiace, ha giocato bene a Bologna. Ora vediamo se Praszelik è nei piani

Articoli correlati

1° febbraio hellas verona
Il calcio club, pur buttandola sul ridere, ha espresso solidarietà nei confronti dei tifosi vicentini...
sarr numeri e curiosità verona-vicenza
Settembre sembra un buon mese per il derby. E se Sarr si sbloccasse proprio oggi......
programma verona-vicenza
I gialloblù in campo per un derby che manca da quasi dieci anni. Fischio d'inizio...

Altre notizie