Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori: tutti i numeri della seconda giornata di Serie A

Ecco le presenze sugli spalti dei campi di Serie A e Serie B registrati nella seconda giornata di campionato

Comincia con oggi la nostra nuova rubrica Spettatori, attraverso la quale analizzeremo i numeri degli stadi italiani.

La seconda giornata è caratterizzata, in Serie A, dal record di presenze casalinghe dell‘Inter che, con un Meazza tutto esaurito, si impone con 71.212 presenze. Superato il primato del Milan ottenuto alla prima di campionato.

Altro importante sold out rilevato dalla Roma nel suo primo match casalingo contro la Cremonese; l’Olimpico infatti, colorato di giallorosso, rileva 60.859 spettatori. Il podio di giornata viene completato dal Napoli con un Maradona che registra 36.559 presenze.

Il quarto posto è occupato dalla Sampdoria nel suo esordio casalingo contro la Juve: sono infatti 27.573 i blucerchiati presenti.

Gli slot 5, 6, 7 e 8 vengono occupati da club che fanno registrare numeri simili e lontani da quelli appena menzionati. Atalanta (19.216), Bologna (17.725), Udinese (17.054) e Torino (16.530) sono le squadre che presiedono le quattro posizioni su descritte. Chiudono la classifica delle presenze casalinghe di Serie A l’Empoli con 10.441 spettatori e il Sassuolo che fa registrare 9.219 presenze al Mapei.

In trasferta il numero più alto di presenze rilevate nella massima serie lo conquista la Fiorentina che, nel derby toscano contro l’Empoli, ha colorato il Castellani con 2.700 fedelissimi. Al secondo posto di questa classifica troviamo il Milan con 1.637 supporters arrivati nella vicina Bergamo, facendo registrare il sold-out nel settore ospiti del Gewiss Stadium. Podio completato dalla Juventus con i suoi 1.500 supporters giunti a Genova nel match coi blucerchiati.

Alla quarta posizione troviamo la Lazio che fa registrare 1.430 spettatori nella trasferta di Torino con i granata. Quinto posto conteso da Lecce e Spezia grazie ai 1.000 supporters arrivati nella rispettive trasferte. Poco più giù, con 933 tifosi arrivati nella lontana Udine, troviamo la Salernitana ad occupare il sesto slot.

Le ultime tre posizioni della classifica vengono presiedute rispettivamente da Cremonese (581), Hellas Verona (556) e Monza (100).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
1 anno fa

Cabai, Hien e spero in Alexandropulos Big President questi sono tre nomi importanti per Hellas il resto spero siano solo voci di corridoio sarebbero solo noie.

Pane
Pane
1 anno fa

Dai butei continuemo lamentarse fasemo numeri da lega pro svegliaasaaa

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
Quasi la metà dei votanti al nostro sondaggio pensa bastino trentacinque punti, ma per il...
Il Verona ha sin qui incassato trentanove reti, quattro in meno rispetto all'Empoli...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas