Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maietta: “Se il Verona fosse arrivato prima, tutto sarebbe stato più bello. E su Caprari…”

L’ex difensore gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato tra passato e presente

Una carriera soddisfacente che potrebbe essere stata ancora più bella qualora il Verona fosse arrivato prima: questo il pensiero espresso da Domenico Maietta a L’Arena.

Raggiunto dai colleghi del quotidiano scaligero, l’ex difensore ha infatti parlato della propria esperienza in gialloblù, spendendo poi ovviamente due parole anche sull’Hellas di oggi.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA CARRIERA. «Durante la mia carriera calcistica ho avuto ciò che ho meritato, quindi non ho rimpianti. Magari, fosse arrivato prima il Verona, sarebbe stato tutto ancora più bello, ma va bene così».

L’HELLAS. «Prima di arrivare al Verona ero rimasto svincolato dal Frosinone e stavo per firmare con il Siena, anche se mi offrivano un solo anno di contratto più opzione. Quando mi chiamò Gibellini, fu facile scegliere l’Hellas. Al Verona ho giocato per la gente, non avevo mai respirato un’atmosfera simile. Il nostro punto di forza? La consapevolezza di essere forti dentro e il gruppo: non a caso il blocco della Serie A era lo stesso della Serie C».

I RICORDI PIÙ BELLI. «La sfida dell’Arechi contro la Salernitana rimane la partita più bella. Terminammo il primo tempo sotto 1-0 e se avessi subito un altro gol saremmo stati eliminati dalla corsa play-off, ma nella ripresa non passò neppure uno spillo: avremmo potuto giocare altre due ore e non avrebbero mai segnato. Il gol da cartolina? Quello contro il Torino, anche se mi viene difficile mettere al secondo posto quello al Varese sotto la Curva Sud. Quel Toro però doveva ammazzare il campionato, invece quella sera in campo c’eravamo solo noi e avremmo anche potuto segnare più dei quattro gol che facemmo. Lo stadio ci applaudì e fu davvero emozionante».

L’ADDIO. «Quando andai via da Verona non fu per mio volere: io lì stavo divinamente e volevo portare a termine i due anni di contratto che mi rimanevano, ma la società era di altro avviso. Mi arrabbiai molto, ma nel calcio non sempre puoi spiegarti le cose con la logica».

IL VERONA DI OGGI. «Il calcio di Juric e Tudor non ammette grandi digressioni, quindi penso che Cioffi dovrebbe avvicinarsi alle caratteristiche della squadra e non viceversa. I grandi allenatori lo fanno. L’addio di Caprari? Capisco i tifosi, ma capisco anche il giocatore. Non è solo una questione di soldi, ma anche di obiettivi: a volte la società deve puntare a qualcosa in più e guardare in avanti, mentre al Verona basta la salvezza».

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alibaba
Alibaba
1 anno fa

Rivoglio Remondina

Enrico
Enrico
1 anno fa

Quel gol col Torino però lo hai fatto in trasferta non al Bentegodi….
Rimani comunque un grande Uomo
Grande Mimmo

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Enrico

Vero ci pensavo pure io. 4 1 sul campo del Torino

Buba
Buba
1 anno fa
Reply to  Enrico

Ma sei capace di leggere o leggi alla vaccadiona🤗

Davide
Davide
1 anno fa

Chiedo… possibile non ci sia nessuno che fa un intervista al nostro amato presidente che ci spieghi un attimo che succede?a me par semo a passi estremi

Michele
Michele
1 anno fa

Ritorna,sei un grande!💛💙

Marco
Marco
1 anno fa

Mimmo! Mimmo! Mimmo!

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...
Le prime pagine dei quiz sportivi in edicola oggi, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas