Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cortinovis: “Sono in prestito ma non importa, darò il massimo”

Il trequartista gialloblù si è presentato durante la conferenza tenutasi questa mattina in via Olanda

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Alessandro Cortinovis, chiamato questa mattina a presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal giocatore arrivato dall’Atalanta.

IL RUOLO. «Sono nato trequartista, ma negli ultimi anni ho giocato anche da mezzala e mi sono trovato molto bene. Devo migliorare in entrambi i ruoli, anche se ritengo che quello di rifinitore dietro le punte sia più complicato. Mi ritengo comunque un giocatore di fantasia. Il regista? Credo di poterlo fare, ci avevo anche già pensato».

IL “PREDESTINATO”. «Da quando sono piccolo sono sempre stato tra i più “bravini”, ma non ho mai sentito particolari pressioni. Io cerco sempre di divertirmi e di dare il massimo. Ripercorrere quanto fatto da Pessina? Sarebbe bello, ha lasciato un bel ricordo».

L’HELLAS. «Il gruppo mi ha accolto benissimo. Lavoro per avere una carriera importante e quest’anno darò tutto per questa maglia, il fatto di essere in prestito non conta. Che squadra sta nascendo? Compatta e di carattere. Il mister è un osso duro, un motivatore, e conta molto su questo aspetto».

LA COPPA ITALIA. «La sfida di Coppa Italia contro il Bari sarà difficile perché affrontiamo una bella squadra, ma vogliamo cominciare la stagione nel modo giusto, dando un segnale a tutto l’ambiente».

L’ITALIA. «La Nazionale un obiettivo di tutti i ragazzi e sarebbe un onore tornare ad essere convocato. Sicuramente questo è tra i miei obiettivi».

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News