Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marsiglia, Tudor è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Il tecnico croato ha firmato un contratto biennale con il club francese

Dopo la stagione sulla panchina dell’Hellas Verona, Igor Tudor riparte dalla Ligue 1. L’allenatore croato ha firmato con l’Olympique Marsiglia.

Questo il comunicato ufficiale:

«L’Olympique de Marseille ha annunciato oggi l’ingaggio di Igor Tudor come allenatore. Il tecnico croato ha firmato un contratto biennale con il club. A soli 44 anni, Igor Tudor vanta già una grande esperienza nel calcio europeo. Dopo aver giocato in Croazia, Grecia, Turchia e Italia, ha diretto diversi club in diversi campionati. Conosciuto per la sua filosofia lungimirante, ha sempre cercato di imporre una forte identità alle sue squadre. La scorsa stagione, alla guida dell’Hellas Verona in Serie A, ha ottenuto ottimi risultati.
La sua squadra ha chiuso con il quinto miglior attacco in un campionato rinomato per la sua natura difensiva, battendo la Juventus, l’AS Roma e l’Atalanta, e lui ha propugnato un gioco offensivo con molto movimento e un pressing molto intenso.
La sua grande capacità di adattamento, la sua conoscenza tattica e il suo stile d’attacco daranno continuità e ambizione al progetto.

Inoltre, con più di 50 presenze nella nazionale croata, dove ha giocato al fianco di un certo Alen Boksic, Tudor ha una grande esperienza internazionale come giocatore. A livello di club, ha trascorso la maggior parte della sua carriera con la Juventus, giocando più di 170 partite con i bianconeri come difensore centrale e vincendo due titoli di campione d’Italia. Nella stagione 1998-1999 i suoi compagni di squadra sono stati Didier Deschamps e Zinedine Zidane, con i quali ha disputato una semifinale di UEFA Champions League.
Tornerà alla “Vecchia Signora” nella stagione 2020-2021 come assistente allenatore al fianco di Andrea Pirlo. L’OM è lieto di aver raggiunto un accordo con Igor Tudor e di avviare una nuova fase del suo progetto».

Queste invece le dichiarazioni del proprietario dell’OM, Frank McCourt:

«Oggi l’OM è in una posizione più forte grazie alla leadership del presidente Pablo Longoria. Insieme a Jorge Sampaoli, anch’egli entrato nel club l’anno scorso in un momento difficile, hanno lavorato instancabilmente per sbloccare il potenziale della squadra. Nel momento in cui Jorge passa la mano, gli auguro ogni bene e gli esprimo la mia gratitudine per quanto ha fatto, insieme ai giocatori e ai tifosi del club, per portare l’OM in una nuova ed entusiasmante fase. In questa stagione affronteremo una nuova e bellissima sfida, con il ritorno del club in Champions League. Ci siamo già passati e conosciamo le esigenze. Le nostre fondamenta si basano sulla fiducia nei nostri giocatori e nel nostro progetto, e abbiamo bisogno di dirigenti che condividano la nostra visione e comprendano le aspettative dei nostri sostenitori. Credo che Igor Tudor sia la scelta giusta e sono felice di dargli il benvenuto nel nostro club. Igor è un uomo combattivo, come ha dimostrato nel corso della sua carriera, sia come allenatore che come giocatore. Formatosi a Spalato, sono convinto che si sentirà a casa a Marsiglia. Inoltre, la sua esperienza come allenatore al Galatasaray e al PAOK, oltre che alla Juventus come giocatore, lo hanno preparato al livello di passione che definisce e unisce il nostro club e la sua città. Ma soprattutto, come ha dimostrato di recente all’Hellas Verona, Igor è un leader autentico che offre una visione audace del calcio, che non si sottrae a nessuna sfida e che è determinato a perseguire l’eccellenza”. L’OM dà il benvenuto a Igor Tudor».

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non me ne frega el sponsor…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cassi toi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

CAZOO 😱

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma elo chiambretti?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma chi elo el sponsor?/=\

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Importa sega

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Hanno preso l’allenatore sbagliato: con uno sponsor così ci voleva solo Malesani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E’ sempre stato il suo sogno immagino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La maglietta dice tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sulla maglietta è riportata l’esclamazione dei tifosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo che lo sponsor sulla maglia….. andava bene Malesani

Olia 70
Olia 70
1 anno fa

Tudor 🤡

Alberto
Alberto
1 anno fa

Siamo messi male caro Tudor a Verona. Hanno voluto riscattare Simeone x 10 milioni x ripiazzarlo cercando solo di ricavare una buona plusvalenza. Mi sa che il Marroccu di turno ha capito solo adesso che in Italia non trova acquirenti. Se non volevano puntare sul giocatore a quella cifra dovevano lasciar perdere. Solo Marroccu si sogna che Simeone andrà al Siviglia o in qualche altra piazza estera. Ecco perché ancora non arriva la punta Veneziana.

Teo
Teo
1 anno fa

Grande Igor! Grazie per il fantastico campionato. L’ ultimo che ricorderemo a questi irripetibili livelli. Ora c’è Marroccu…..

Diego
Diego
1 anno fa

In bocca al lupo, Igor

Articoli correlati

La convocazione in Nazionale è stata la cornice di una stagione determinante per il giocatore...
Alla vigilia della sfida del Bentegodi contro l'Udinese parla il tecnico gialloblù...

Le coppe europee con la vittoria della Roma e dell’Atalanta, si prendono le copertine dei...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas