Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troglio a CH: “Martegani ha qualità, ma deve lavorare sul fisico. Al Verona può fare bene”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù ed ex allenatore del San Lorenzo su Martegani

Il mercato del Verona targato Marroccu parte all’insegna dell’Argentina. Dal riscatto di Simeone al ritorno di Amione, fino alla trattativa per il prestito del giovane Carboni dell’Inter e quella del centrocampista del San Lorenzo, Agustin Martegani. Per il classe 2000 è stata rifiutata una prima offerta di circa 4 milioni, ma le parti continuano a trattare. Per conoscere meglio il centrocampista argentino, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva l’ex gialloblù Pedro Troglio, che fino a qualche settimana fa era l’allenatore del club azulgrana:

Lei ha avuto modo di conoscere e vedere da vicino Martegani, addirittura ha detto che ha i mezzi per arrivare nella Seleccion: che giocatore è?
“Agustin l’ho allenato al San Lorenzo: ho conosciuto un ragazzo serio e una brava persona. E’ un giocatore eccellente, un giovane con buone qualità, ma ancora un po’ da pulire: tratta molto bene il pallone ed è dotato di un gran tiro, ma è uno che non si risparmia nell’aiutare la squadra. Deve e può migliorare tantissimo perché è giovane. Forse, per il calcio europeo dovrà lavorare molto sul fisico”. 

In base alle sua caratteristiche in quale posizione lo vedrebbe meglio?
“Accanto a un recuperatore di palloni. E’ quello che riesce a portare il pallone in avanti perché ha velocità ed è dotato di un buon tiro da fuori”. 

Per quanto riguarda l’aspetto caratteriale c’è qualche aneddoto?
“Con lui ho parlato tante volte. Gli ho raccontato la mia esperienza da calciatore, perché i giovani di oggi sono molto diversi rispetto a quelli di qualche anno fa. Ripeto: è un ragazzo serio e una brava persona, sa ascoltare e può far bene”.

Lo vede pronto per il calcio europeo e per una squadra come l’Hellas Verona?
“Se la gente pensa che arriva e risolve tutti i problemi si sbaglia. Dovrà ambientarsi al calcio italiano e al modo di vivere in Europa. Credo che gli servirà un po’ di tempo, ma sono sicuro che farà molto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene ..al posto di ilic e a fianco di tameze…però deve fare tutto il ritiro per entrare nel calcio hellas…in serie a non e facile giocare come ho visto nel suo video di presentazione…qui mordono le caviglie a chi tiene troppo la palla…cmq..speriamo arrivi..

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas