Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A. D’Amico: “Il calcio italiano? Tra uno o due anni si completerà la rivoluzione degli americani”

Le dichiarazioni del noto procuratore veronese sulla situazione del calcio italiano

Andrea D’Amico, agente tra gli altri di Daniel Bessa, ha parlato al Corriere Veneto. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Il calcio italiano? Tra uno o due anni si completerà la rivoluzione degli americani. Acquisiranno altri club e avranno la maggioranza politica in Lega. Cambierà tutto ed è un bene. Oggi tra A e B sono già 12 le proprietà americane, ma sono destinate ad aumentare. La Lega Calcio, il luogo dove si decidono le sorti del calcio italiano, presto sarà controllata da loro. Il nostro calcio è a terra e non è in grado di rialzarsi, cioè di riformarsi, da solo. Sono troppi i conservatorismi e gli interessi di bottega da difendere. Ognuno annaffia il suo orto, gli stadi sono fatiscenti e obsoleti e non si mette un euro per i settori giovanili. Poi non sorprendiamoci se la Nazionale, che è il vertice e il simbolo del movimento, per la seconda volta consecutiva non andrà ai Mondiali. Al di là della fortunosa parentesi dell’Europeo, facciamo brutte figure dal 2010. Dopo i secondi Mondiali mancati mi sarei aspettato qualche segnale. E invece nessuno in Federazione si è assunto le responsabilità. Quindi ben vengano gli americani, i loro capitali e il loro modello di business spazzerà via questi conservatorismi e il sistema si riformerà”.

MODELLO. ”Spesso i cosiddetti billionaires”. Oppure giganteschi gestori finanziari di denaro. Vogliono l’Italia innanzitutto per costruire stadi e centri sportivi di proprietà. Poi, intendiamoci, il calcio è la fabbrica dei sogni: la compravendita di calciatori è un grande business se pensiamo che Vlahovic è costato una pipa di tabacco alla Fiorentina, che lo ha rivenduto a 70 milioni; o che ci sono medi club di serie A che fanno 50-60 milioni di plusvalenze ogni anno. Infine c’è un ritorno di immagine e imprenditoriale legato all’Italia in sé. Siamo un Paese turistico, con eccellenze eno-gastronomiche e un patrimonio storico e artistico inestimabile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il procuratore dell'ex gialloblù è tornato sulla trattativa che ha portato il centrocampista al Milan...
L'agente di Terracciano ha smentito qualsiasi tipo di contatto con la Viola...
Le dichiarazioni del procuratore del terzino classe 2003 che piace a Milan, Fiorentina, Juve e Bologna...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas