Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli (DAZN): “Tonali e Leao giovani e forti. C’è soddisfazione, ma già pensiamo alla prossima”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero dopo la vittoria contro il Verona

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro l’Hellas Verona:

“Sono innamorato dei miei giocatori: lavoriamo insieme tutti i giorni, so cosa ci stanno mettendo e qual è stato il nostro percorso. C’è soddisfazione per questa ma già pensiamo alla prossima”.

ATTEGGIAMENTO. “Il coraggio e il credere deriva dalle tue esperienze. Oggi siamo andati sotto dopo 25 minuti giocati benissimo, e la squadra ha sentito questa cosa e ha avuto più coraggio. Sono ragazzi che passo dopo passo hanno superato tanti gradini: ne mancano due, ma dobbiamo mantenere questa concentrazione per preparare al meglio la prossima gara”.

ATALANTA. “All’andata per 70 minuti abbiamo giocato una delle migliori gare del campionato. L’Atalanta è simile al Verona per fase difensiva, poi vedremo che caratteristiche mettere in campo”.

TONALI E LEAO. “Giovani, ma forti. Gliel’ho detto dopo pochi giorni di preparazione. Ci vuole tempo per conoscere i giocatori. Col lavoro ti accorgi che ci sono altre caratteristiche che possono essere sfruttate. Gli inserimenti di Tonali? Se impostiamo con un solo centrocampista, l’altro si può inserire e Sandro ha i tempi per farlo al meglio. Dipende dal tipo di strategie che adottiamo, ma è chiaro che queste prove positive gli stanno dando grande autostima”.

TONALI-DE ROSSI. Ho molte difficoltà a confrontare giocatori con altri. Il primo giorno gli ho chiesto la sua posizione ideale e lui mi ha detto che si sente più Gattuso di Pirlo. De Rossi completa forse entrambe le cose”.

ATALANTA E SASSUOLO. Determineranno il piazzamento finale. Questo Milan è nato nel 5-0 con l’Atalanta, ma lì io ei dirigenti abbiamo capito cosa fare per far crescere questa squadra. Abbiamo imparato tanto e speriamo di finire al meglio questo campionato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossonero ha parlato a DAZN dopo il successo ottenuto sul Verona...

Il tecnico rossonero ha parlato al termine del match giocato contro il Verona Al termine...

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match in programma domani al Meazza Si...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas