Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas “arbitro dello scudetto”: ci sarà una nuova Fatal Verona?

Napoli, Inter e Milan dovranno affrontare i gialloblù, autentica mina vagante del campionato

Svestiti i panni della squadra in lotta per la salvezza, il Verona veste quelli di… arbitro dello scudetto! A certificare il nuovo ruolo dei gialloblù è il calendario: gli uomini di Tudor da qui a fine stagione affronteranno nell’ordine Napoli, Inter e Milan, ossia le tre pretendenti al titolo.

Tutte hanno peraltro qualche buon motivo per temere la mina vagante scaligera: andiamo dunque a dare un’occhiata al “perchè”.

I PROSSIMI AVVERSARI. Il Verona nel recente passato è stato un’autentica bestia nera del Napoli: l’anno scorso l’Hellas si impose in casa per 3-1 per poi andare a pareggiare per 1-1 al Maradona ed estromettere così gli allora uomini di Gattuso dal piazzamento Champions, mentre lo scorso novembre i partenopei furono costretti a rimontare il gol di Simeone e ad accontentarsi di un altro 1-1. I campani in sostanza non battono i gialloblù dal giugno 2020 (0-2 al Bentegodi).

VOGLIA DI RIVALSA. Tra le tre pretendenti allo scudetto l’Inter è senz’altro quella che recentemente ha fatto meglio contro l’Hellas, ma occhio ai tanti stimoli gialloblù. In primis c’è ovviamente la voglia di rivalsa dopo la rimonta incassata all’andata, quando sulla panchina del Verona sedeva ancora Di Francesco, tuttavia ci sono anche due tabù da spezzare: il primo riguarda ovviamente il Meazza, dove non si è mai registrata una vittoria scaligera, mentre l’altro riguarda Tudor, mai in grado di battere i meneghini da allenatore.

FATAL VERONA, CAPITOLO TRE. Quando il Milan arriva al Bentegodi, dolorosi ricordi riaffiorano alla mente dei tifosi rossoneri: si tratta ovviamente delle due Fatal Verona del ’73 e del ’90, entrambi k.o. che costarono al Diavolo lo scudetto. In un momento storico in cui il cinema ci ha offerto Mary Poppins 2 e Space Jam 2 (usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021 a cinquantaquattro e venticinque anni dai primi capitoli), è possibile che il calcio sia pronto a proporci il terzo “episodio” di una delle “saghe” preferite dai tifosi scaligeri?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Noslin e Lazovic decisivi, signora partita per Magnani. Stecca, invece, Folorunsho...
Votate la prestazione dei gialloblù nella vittoria contro i viola...
darko lazovic hellas verona
Tante "X" nei precedenti tra le due squadre. Occhio a Bonazzoli e Lazovic......

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas