Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Women, Imprezzabile: “A Verona per ritrovare stabilità. Ora vogliamo la vittoria”

La centrocampista gialloblù si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni

Arrivata a gennaio per cercare di rinforzare il centrocampo gialloblù, Francesca Imprezzabile sta trovando una certa continuità con l’Hellas Verona Women.

Volendo conoscerla un po’ meglio, abbiamo quindi deciso di raggiungerla e di scambiare quattro chiacchiere con lei, parlando del suo arrivo in gialloblù, ma anche della stagione, degli obiettivi futuri e non solo.

Di seguito la nostra intervista alla classe 2001.

Presentati un po’: chi è Francesca Imprezzabile? Passioni, hobby, studi…
«La mia passione principale è il calcio, quindi sto cercando di dedicarmi totalmente a questo. Mi sono poi sempre piaciuti design e l’architettura, ma dopo le superiori non ho coltivato questo interesse per appunto concentrarmi solo sul calcio. Magari un giorno, finita la mia carriera calcistica, potrei pensare di riprendere questo genere di studi».

Tu al Verona, tuo fratello nella Primavera della Cremonese: il calcio è una passione di famiglia…
«Mio padre ha sempre giocato a calcio e la nostra è una famiglia sportiva, quindi ci ha trasmesso questa passione e siamo cresciuti con questa mentalità. Io ho impiegato un po’ di più a scegliere il calcio come “mio” sport, mentre mio fratello è sempre stato piuttosto deciso. Abbiamo iniziato in contemporanea e siamo anche sempre stati abbastanza competitivi tra di noi, ma siamo anche molto legati e questo di dà forza».

Ci racconti un po’ che giocatrice sei?
«Mi definiscono una giocatrice poliedrica, in mezzo al campo gioco un po’ dappertutto. Personalmente preferisco giocare più sull’esterno perché ho una buona corsa e mi ritengo una giocatrice abbastanza fantasiosa. Diciamo che sto cercando di specializzarmi in un ruolo».

A gennaio sei approdata al Verona: cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta gialloblù?
«Avevo bisogno di cambiare aria e di ritrovare stabilità e la tranquillità che avevo sempre avuto nel giocare a calcio, l’amore e la passione per questo sport. Amo mettermi in gioco e le sfide, quindi quando ho avuto questa possibilità l’ho colta al volo».

Com’è stato l’impatto con squadra e allenatrice?
«Quando sono arrivata sono rimasta positivamente sorpresa perché non mi aspettavo un ambiente e una squadra così. Le compagne di squadra mi hanno agevolata molto perché ho trovato un gruppo disposto ad accogliermi, conoscevo solo un paio di ragazze ma mi sono subito sentita come se le conoscessi tutte da anni. Con Veronica Brutti mi trovo molto bene perché a me piace molto lavorare e lei ci trasmette questo ideale. Ci stiamo impegnando e speriamo di riuscire a portare a casa almeno un risultato perché ce lo meritiamo».

A proposito di risultati: la situazione del Verona, classifica alla mano, è molto difficile. Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per questa stagione?
«Al momento il più grande obiettivo è la vittoria, poi noi cercheremo di onorare il campionato impegnandoci al massimo fino alla fine. Credo che, per come ci alleniamo e per le prestazioni offerte, i risultati e la posizione in classifica non ci rendano giustizia. Sicuramente qualcosa ci manca, ma questo ci stimola a provare a migliorarci per chiudere la stagione a testa alta».

Chiudiamo guardando in avanti: quali sono i sogni nel cassetto per il tuo futuro a lungo termine?
«Sto lavorando per trasformare questa mia passione in un lavoro perché penso che se una persona fa un lavoro che le piace, non le pesa. Ho anche altri sogni, ma di questi solitamente non parlo. Diciamo che in generale cerco di pormi sempre piccoli obiettivi, raggiungerli e poi puntare più in alto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...
stefania dallagiacoma hellas verona women
Goleada delle ragazze di Pachera che, al Sinergy Stadium, annichiliscono le capitoline...
alessia rognoni hellas verona women
Pachera sceglie il 4-3-3, davanti ci sono Söndergaard, Peretti e Rognoni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas