Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Primo tempo opaco, contento della ripresa. Manchiamo di concretezza”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio contro i gialloblù

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Hellas Verona:

“Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, nel secondo non abbiamo fatto tirare il Verona. Non mi è piaciuto il primo tempo, siamo stati troppo contratti. Nel secondo tempo abbiamo reagito e abbiamo avuto 4-5 occasioni. Andiamo avanti, abbiamo un’altra partita in casa. Manchiamo di concretezza, ma sono contento del secondo tempo. La partita con la Juve doveva darci carica”.

GONZALEZ.Speravo in qualche sua spizzata e strappo. Cabral non è ancora al 100% a livello fisico”.

IKONE.È una questione di adattamento a un calcio diverso e alle richieste di un allenatore dverso. A inizio gara ha accusato un fastidio all’adduttore e secondo me è rimasto condizionato. Poi ho messo Sottil e Callejon, ci può stare di non essere brillantissimi, ma nel secondo tempo meritavamo di far gol”. 

AMMONIZIONE. “Pensavo che su Duncan ci fosse fallo, ma l’arbitro mi ha spiegato il contrario di quello che ho visto io. Ci può stare”. 

TORREIRA. “Deve capire che le squadre preparano le gare e le strategie. Quando giochiamo con queste squadre si innervosisce perché riceve tanti palloni, ma è stato bravissimo a smarcarsi e a inserirsi. Ci stava riuscendo in queste situazioni, peccato perché nel secondo tempo avevamo fatto bene”. 

ESTERNI.Callejon è molto sveglio difensivamente e volevo avere delle soluzioni diverse rispetto a un opaco primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati più veloci nel tre contro tre. Sono contento dei cambi perché chi è entrato si è fatto trovare pronto”.

TORREIRA-CAPRARI. “Su quella zona del campo qualche partita l’ho fatta e ho detto a Torreira di fare l’attaccante in modo che Caprari lo seguisse. Quel cambiamento stava per portarci alla vittoria. Il secondo tempo l’abbiamo giocato bene, questa crescita significa che stiamo bene. Siamo una squadra che si diverte e propone, dobbiamo essere liberi mentalmente per provare a vincere: sono contento del secondo tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

darko lazovic hellas verona
La sfida del Bentegodi comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva da DAZN...
juric italiano torino fiorentina
Cioffi, Tudor, Italiano e Juric: l'Hellas nelle prossime giornate affronterà il proprio più o meno...
Il presidente e tutta la società partecipano al lutto del club viola...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas