Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Udinese, ecco numeri e curiosità dell’incontro

Dai precedenti all’arbitro, passando per gli ex e il tridente ritrovato, ecco alcune statistiche interessanti

Ancora poche ore e il Verona scenderà in campo contro l’Udinese: in palio in questo Derby del Triveneto tre punti importanti che permetterebbero ai gialloblù di muovere un altro passo verso la tanto agognata “quota quaranta”.

In attesa del fischio d’inizio, grazie anche ai dati Opta Sports ecco come di consueto numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. C’è perfetta parità per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A tra Verona e Udinese: al momento si contano infatti undici vittorie per parte, alle quali si aggiungono tredici pareggi. L’ultimo incrocio al Bentegodi risale ovviamente alla scorsa stagione e si concluse con un successo gialloblù: 1-0 il risultato finale, a decidere fu Favilli.

VECCHIE CONOSCENZE. Sono ben sei gli ex distribuiti da entrambe le parti: nell’Hellas militano infatti Barak, Faraoni, Lasagna e mister Tudor, mentre Silvestri e Udogie durante la scorsa estate sono passati tra le fila friulane. L’altro ex presente all’andata, Samir, durante l’ultima sessione di mercato si è invece accasato al Watford.

TRIDENTE MOTIVATO. Con il ritorno di Caprari, il Verona potrebbe vedere “ricostruito” il proprio tridente titolare. Tutti e tre gli attaccanti gialloblù hanno peraltro un buon motivo per provare a segnare oggi: il già citato numero 10 gialloblù va infatti a caccia del proprio record di marcature in stagione (nove, ora è fermo a otto), Barak proverà nuovamente a far valere la “legge dell’ex” (ci riuscì già all’andata) mentre Simeone ha bisogno di sbloccarsi dopo un digiuno che dura ormai da due mesi (l’ultima rete del Cholito è datata 12 dicembre, andò a segno contro l’Atalanta).

L’ARBITRO. C’è un fatto curioso che riguarda il signor Andrea Colombo: il fischietto comasco non ha infatti mai incrociato le prime squadre di Verona e Udinese, ma ha un precedente per parte con le rispettive formazioni Primavera e il caso vuole che quei precedenti… coincidano! L’arbitro odierno nel 2017 diresse un Derby del Triveneto disputato in casa gialloblù, sfida che gli allora ragazzi di Porta persero 0-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas