Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ag. Kemppainen a CH: “Il Verona lo seguiva dalla scorsa estate”

Le dichiarazioni del procuratore del giovane difensore finlandese acquistato dal Rovaniemen Palloseura

Dopo Depaoli, l’Hellas Verona ha ufficializzato un’altra operazione in entrata. Si tratta del giovane Otto Kemppainen, difensore finlandese proveniente dal Rovaniemen Palloseura, club in cui è cresciuto e con cui ha collezionato 38 presenze in Prima Squadra. Un acquisto di prospettiva dal nord Europa, zona in cui l’Hellas sta dimostrando di monitorare con molta attenzione. Per conoscere meglio il classe 2003, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Berno Trapani:

Quando è iniziata la trattativa?
“Il contatto iniziale è stato l’estate scorsa, tuttavia Kemppainen era un giocatore importante per il Rovaniemen Palloseura: stavano cercando di essere promossi e non volevano perdere Otto. Finito il campionato il Verona era ancora interessato e il giocatore lo ha apprezzato molto”.

Può farci un identikit?
“Otto è un terzino destro moderno, molto offensivo ma forte anche in fase difensiva. In questa stagione per il Rovaniemen Palloseura che ha giocato in Serie B finlandese ha collezionato 5 gol e 5 assist in 38 presenze tra coppa e campionato. Idealmente potrà fungere nel futuro prossimo da quinto di centrocampo, adattandosi ai sistemi di calcio moderno che prevedono giocatori completi sia in fase difensiva che offensiva usufruendo di fisicità e passo come ha già dimostrato e dimostrerà in Italia”.

C’erano altre società interessate?
“Molti club finlandesi di serie A erano interessati e anche qualche club estero. Il Verona ha mostrato un serio interesse sin dall’estate e il giocatore lo ha apprezzato. Giocare in Italia in una competizione importante è un’ambizione che Otto aveva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas