La Serie A a sostengo dei club in vista della pausa per le Nazionali

risultati serie a

La Lega sosterrà l’eventuale “blocco” dei calciatori chiamati a giocare in zone al cui ritorno sia previsto l’isolamento

«La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in Paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars-Cov-2.

Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i Paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali Paesi».

Questa la nota con cui la Lega Serie A ha reso noto il proprio sostegno ai club che eventualmente decideranno di non far partire i propri nazionali qualora questi si ritrovassero a dover giocare in Paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il cammino del Verona nel prossimo campionato cadetto...
suat serdar hellas verona
La sfida del 3 maggio 2025 sotto i riflettori a causa del "non gradimento" di...
serdar orban bella-kotchaop hellas verona
L'Hellas visto quest'anno aveva probabilmente le qualità per salvarsi, ma a mancare sono state testa...

Altre notizie