Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona Women, sconfitta 3-1 in amichevole contro l’Inter

A segno per le gialloblù Emma Errico, ma Pandini, Marinelli e Vergani regalano la vittoria alle ragazze di Rita Guarino

La prima uscita stagionale dell’Hellas Verona Women di mister Matteo Pachera, che nel pomeriggio ha affrontato l’Inter in amichevole, si è conclusa col risultato di 3-1 a favore della formazione nerazzurra.

Le gialloblù hanno messo in campo tenacia e voglia di fare bene per tutti i 90’, rispondendo colpo su colpo alle nerazzurre guidate da Rita Guarino e dominando a tratti la partita, oltre a mettere nelle gambe minuti importanti in una sfida caratterizzata da ritmi di gioco elevati.

Dopo i tentativi in avvio di gara di Anghileri e Marchiori, al 24’ l’Inter passa in vantaggio: percussione di Csiszar sulla destra, cross al centro e pallone che attraversa tutta l’area per poi arrivare tra i piedi di Pandini, che calcia a botta sicura siglando il gol dello 0-1. Le gialloblù rispondono nuovamente con Marchiori, che alla mezz’ora trova nuovamente il modo di servire un cross insidioso nel cuore dell’area: l’uscita di Durante blocca l’azione. Al 35’ le ragazze di mister Pachera si rendono ancora pericolose, grazie ad Anghileri che dal limite dell’area calcia sul palo più lontano senza trovare lo specchio della porta. Il Verona chiude quindi in attacco la prima frazione, con Anghileri che si porta al limite dell’area per poi aprire sulla destra dove Errico controlla e calcia di potenza, col pallone che finisce sul fondo.

La ripresa si apre con un grande intervento di Gritti sulla conclusione pericolosa dall’interno dell’area da parte di Karchouni. Qualche minuto più tardi, precisamente al 13’, arriva un grandissimo gol dalla distanza di Errico, con la centrocampista gialloblù che calcia dalla trequarti trovando una parabola perfetta a scavalcare la neoentrata Gilardi. Le nerazzurre trovano quindi al 20’ la via dell’1-2, in seguito alla conclusione di Marinelli, e al 32’ quella dell’1-3, che porta la firma di Vergani abile nel superare Gritti con un colpo di testa. Il ritiro di San Zeno impegnerà le gialloblù sino a martedì 10 agosto, quando la squadra farà ritorno a Verona per continuare la preparazione in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A.

HELLA VERONA WOMEN: Gritti, Ledri (dal 1′ st Oliva), Ambrosi (dal 1′ st Quazzico), De Sanctis, Jelencic (dal 31′ st Rizzioli), Errico (dal 31′ st Zoppi), Dahlberg (dal 1′ st Lotti), Catelli (dal 23′ st Mancuso), Marchiori (dl 1′ st Pasini), Anghileri, Nilsson (dal 1′ st Rognoni)
A disposizione: 
Casarasa
All.: 
Pachera

INTER: Durante (dal 1′ st Gilardi), Landstrom (dal 37′ st Passeri), Karchouni, Marinelli (dal 37′ Fracaros), Bonetti (dal 15′ st Pavan), Merlo (dal 37′ st Marengoni), Pandini, Alborghetti (dal 26′ st Vergani), Simonetti, Csiszar (dal 26′ st Santi), Kristjansdottir (dal 1′ st Sonstevold)
A disposizione: 
Cartelli
All.:
 Guarino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...
stefania dallagiacoma hellas verona women
Goleada delle ragazze di Pachera che, al Sinergy Stadium, annichiliscono le capitoline...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas