Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presentata la seconda maglia dell’Hellas 2021/2022

La divisa sarà bianca con delle “pennellate” gialloblù: ecco il video di presentazione

Maglia bianca con “pennellate” gialloblù: sarà così la seconda maglia dell’Hellas Verona 2021/2022.

Questo infatti il comunicato di presentazione del kit away della squadra scaligera:

«Verona – Dopo aver scoperto il nuovo Kit Home, è il momento di presentare l’Hellas Verona FC Macron Away Kit 2021/22. Per la prima volta dalla stagione 2018/2019, culminata con il ritorno in Serie A TIM, è il bianco ad essere protagonista del kit gara “da trasferta” della squadra di Verona.

Bianco come una stagione tutta da scrivere, bianco come una tela su cui disegnare la passione per i nostri colori. L’idea che accompagna la nuova maglia da trasferta rimane fedele alla volontà di realizzare una collezione creata nel Nome di Verona.

Restano, come nella prima maglia, i forti riferimenti al settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, che proprio a Verona, alla corte degli Scaligeri, ha trascorso due periodi fondamentali della sua vita, nel secondo dei quali ha partorito i geniali versi della terza e ultima cantica della Divina Commedia, il Paradiso. Tutto nuovo, invece, il modo di rappresentare i colori della città di Verona e della sua squadra, che per la prima volta in assoluto è affidato ai tratti di un pennello. Il pennello che oggi dona i colori giallo e blu allo sfondo bianco della maglia è lo stesso pennello con cui, da sempre, chi ama il Verona dipinge il cielo quando gioca l’Hellas.

Ed il cielo gialloblù dipingerò…

Venendo alla descrizione tecnica della nuova Away, la maglia presenta il collo a V bordato di blu, stesso colore presente sui bordi manica. Come detto, il colore dominante della maglia è il bianco, impreziosito da una serie di pennellate gialloblù in diagonale nella parte bassa e presenti anche nel retro, sul fondo maglia. Il backneck è personalizzato con l’effige di Dante e le due date 1321-2021 su sfondo blu. Nel retrocollo, tono su tono, è ricamata la scritta VERONA.

Sul petto a sinistra, lato cuore, i Mastini, protagonisti del nostro logo, mentre a destra in blu è ricamato il Macron Hero, logo del nostro Technical Partner. Nell’interno della maglia, sul fondo, è stampata a caldo la scritta ch’in te avrà sì benigno riguardo che è tratta dalla Divina Commedia, esattamente da canto XVII del paradiso. Un chiaro omaggio al Sommo Poeta che soggiornò a Verona agli inizi del ‘300 e di nuovo tra il 1312 e il 1318.

Il kit Away è completato da pantaloncini bianchi con coulisse gialle e puntali blu e da calzettoni bianchi con bordo superiore blu con sottile riga orizzontale gialla. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicura al capo una perfetta traspirabilità».

Questo, invece, il video di presentazione:

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquino
Pasquino
2 anni fa

Orrenda. Neanche la maglia. In sintonia con la stagione che si sta aprendo.

Piero
Piero
2 anni fa

Riuscita male ma veramente male

Teo
Teo
2 anni fa

Maronna che brrrruttta

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Che brutta.. Semplicità prima maglia blu seconda gialla.. O no?

Articoli correlati

Il progetto "Gioca con la tua classe" tra inclusività e sport...
diego coppola hellas verona
Il giovanissimo difensore di Verona e del Verona festeggia la marcatura contro l'Udinese...
Il Verona riprende i lavori in vista della trasferta all'Olimpico...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas