Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prisciantelli: “Jorginho ha fatto tanta strada, è da Pallone d’Oro!”

L’ex d.s. gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato del centrocampista partito dall’Hellas e diventato dominatore d’Europa

Jorginho? Merita il Pallone d’Oro! Ne è sicuro Riccardo Prisciantelli, il d.s. che lancio l’italo-brasiliano ai tempi del Verona. Raggiunto dai microfoni de L’Arena, l’ex dirigente gialloblù ha infatti “coccolato” il classe ’91 divenuto re d’Europa.

Queste, infatti, le sue principali dichiarazioni:

«Quando Jorginho ha sbagliato il rigore ho pensato che non aveva fatto il saltino prima di calciare, forse era troppo stanco. Prima di tirare fa sempre un saltino, in quel momento guarda il portiere, vede dove si butta e lo spiazza: anche da questo si capisce quanto è intelligente quel ragazzo.

Jorge sempre dimostrato la sua capacità tattica. L’aveva portato in Italia Alessandro De Blasi, un imprenditore che aveva interessi anche in Brasile e che l’aveva proposto al Verona insieme ad altri ragazzi. Così l’abbiamo fatto allenare con gli Allievi. Un giorno mi chiamarono per farmelo vedere: era veramente bravo tecnicamente e lo è ancora, inoltre anche se non sembra corre tantissimo.

La prima squadra? Quando arrivò a Verona noi eravamo a un passo dalla C2, ma lui era già maturo e decidemmo di puntare su quel centrocampista piccolino e minuto con due piedi d’oro e senza grilli per la testa. Ha fatto tanta strada, se lo merita e visto quello che ha fatto adesso meriterebbe il Pallone d’Oro».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...
I 26 convocati gialloblù per il derby del Triveneto...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas