Resta in contatto

Hellas Verona Women

Ex gialloblù, l’Empoli ufficializza Asia Bragonzi

Ph. Riccardo Donatoni - RDF

L’ex attaccante dell’Hellas Verona Women disputerà la prossima stagione in prestito in Toscana

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Asia Bragonzi è una nuova giocatrice dell’Empoli. L’ormai ex attaccante dell’Hellas Verona Women approda infatti in Toscana in prestito dalla Juventus.

Questo il comunicato:

«Empoli Football Club comunica che Asia Bragonzi è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 2001, arriva a titolo temporaneo dalla Juventus FC.

Originaria di Crema, cresce nel settore giovanile dell’Inter e arriva nel 2018 alla Juventus, con cui fa l’esordio in Serie A nel 2019. Con il club bianconero vince due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella stagione 2020/2021 gioca in prestito all’Hellas Verona, realizzando sei gol in quindici presenze. Con la maglia della Nazionale, partecipa due volte all’Europeo Under 17 e alle Qualificazioni per l’Europeo Under 19, realizzando in totale sette gol. Nel 2020 Bragonzi ha vinto l’European Golden Girl, premio attribuito da Tuttosport alla miglior calciatrice Under 21 militante in uno dei massimi campionati europei […]».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Hellas Verona Women