Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Corrent: “Promozione voluta e meritata. Grazie a tutti”

Il tecnico gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato dell’ultima stagione vissuta dalla Primavera

Soddisfazione e ringraziamenti per tutti: questo in sostanza quanto espresso da Nicola Corrent durante l’intervista concessa a L’Arena e riportata sull’edizione odierna del quotidiano.

Queste, infatti, le principali dichiarazioni del tecnico scaligero.

LA STAGIONE. «Penso che la promozione sia stata fortemente voluta e meritata, il frutto di un lavoro intenso e continuo. Era il nostro obiettivo principale, così come formare una squadra forte composta da giocatori importanti che facessero divertire realizzando tanti gol. Obiettivo centrato visto che Cancellieri è il capocannoniere del torneo con quindici reti, Bertini ha realizzato dieci gol e Jocic e Yeboah nove a testa. In questa squadra ho trovato compattezza, spirito di sacrificio, entusiasmo, umiltà e tanta voglia di lavorare e di migliorarsi. La migliore e la peggiore partita? La migliore è stata quella contro il Brescia perché è stata la gara che ci ha permesso di riprendersi dopo l’immeritata sconfitta contro al Lazio in Coppa Italia, mentre la peggiore ».

CONSAPEVOLEZZA E DIFFICOLTÀ. «Strada facendo abbiamo capito che avremmo potuto raggiungere i nostri obiettivi perché eravamo sempre più consapevoli delle nostre qualità. La svolta decisiva è arrivata all’andata nel derby contro il Chievo, quando abbiamo rimontato tre reti di svantaggio segnando l’ultimo gol nei minuti di recupero di una partita che rimarrà memorabile. Le difficoltà? La principale è stata preparare tante partite ravvicinate senza stravolgere l’identità della squadra e la filosofia di gioco».

DEDICHE E RINGRAZIAMENTI. «Dedico questo campionato alla mia compagna che mi ha sopportato in tante situazioni, mentre come squadra la dedichiamo ad Andrea Gresele per quello che ha vissuto. Ringrazio il presidente Setti che ci ha fatto sentire sempre la sua vicinanza e Margiotta per avermi messo a disposizione un gruppo di grande interesse e per la sua costante presenza, mi è stato di grandissimo aiuto. Grazie anche al mio staff per la qualità del lavoro e per essermi stato di grande supporto e a tutti i miei ragazzi che mi hanno sempre seguito con pazienza regalandomi tanto. Auguro il meglio a tutti»

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leo Panzer
Leo Panzer
2 anni fa

Corrent comincia a riscaldarti che tra un paio di mesi sarai sulla panchina dei grandi.

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas