
Il futuro tecnico dell’Hellas in carriera ha lanciato tantissimi prospetti interessanti: ora è il turno dei baby-gialloblù?
Il Verona, ormai è assodato, ripartirà da Eusebio Di Francesco. Il tecnico pescarese ha infatti ormai rescisso con il Cagliari e si prepara (l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni) a raccogliere la pesante eredità di Ivan Juric.
Le valutazioni fatte in via Olanda hanno dunque portato a scegliere un profilo esperto e pratico di Serie A, ma soprattutto una persona con una caratteristica che a Maurizio Setti piace parecchio: il futuro allenatore dell’Hellas è uno che sa come si lavora con i giovani e che non ha paura di lanciare prospetti interessanti.
A parlare per lui è la sua storia, come dimostrato anche dall’elenco di nomi proposto quest’oggi da L’Arena. Tra i giocatori lanciati in carriera da Di Francesco contiamo per esempio Marco Verratti (il quale completerà poi la propria maturazione con Zdenek Zeman) al Pescara, ma anche Juan Cuadrado e Luis Muriel al Lecce, Leonardo Pavoletti, Domenico Berardi, Lorenzo Pellegrini, Sime Vrsaliko, Matteo Politano, Alfred Duncan e Stefano Sensi al Sassuolo, Nicolò Zaniolo alla Roma e Gabriele Zappa al Cagliari.
Occhio dunque ai vari Matteo Lovato, Nicolò Casale (qualora venisse riportato alla base), Ivan Ilic (servirà rinnovare il prestito) e Destiny Udogie, ma anche di qualche altro giovane che potrebbe venire aggregato dalla Primavera o essere acquistato: questo potrebbe infatti essere l’anno della loro definitiva consacrazione…
