
I due ex gialloblù spingono per il tecnico pescarese, al momento la prima opzione dell’Hellas
Di Francesco? È lui l’uomo giusto per il Verona! A garantire per il tecnico pescarese sono Damiano Tommasi e Totò De Vitis.
I due ex gialloblù, raggiunti dai colleghi de L’Arena, hanno infatti affermato di accolto con entusiasmo l’ipotesi che vorrebbe l’ex allenatore del Cagliari (da cui deve liberarsi) sulla panchina dell’Hellas.
Queste, infatti, le loro principali dichiarazioni.
TOMMASI. «Alla Roma era il mio riferimento, quindi sono di parte, ma vi dico che DiFra è il miglior tecnico su piazza e l’uomo giusto per il Verona. Lui saprebbe ottenere la salvezza e valorizzare i giovani, ma sa anche come prendere i calciatori più esperti. Credo poi che il modulo non sarebbe un problema. Gli esoneri? Quale allenatore con esperienza in Serie A non è mai stato esonerato? Guardate cosa ha fatto partendo dal basso fino al miracolo Sassuolo. A Roma poi, dopo il traguardo della semifinale di Champions, cominciarono a vendere Manolas e Allison, tanto per gradire. Non sembra, ma è un temperamentale, a volte fin troppo diretto all’interno dello spogliatoio: è un leader silenzioso con grinta da vendere».
DE VITIS. «Di Francesco è il profilo giusto per Verona e ha voglia di rivincita, inoltre è un uomo di valore e di valori. La speranza è che si liberi dal Cagliari».
