Situazione allenatore, l’Hellas lavora su più tavoli

L’opzione Di Francesco ha mischiato le carte, ma si attende anche la definitiva risposta di Italiano

Il toto allenatore entra nel vivo: in queste ore infatti in via Olanda si sta lavorando febbrilmente per trovare il successore di Ivan Juric. La speranza è infatti quella di annunciare il nuovo tecnico entro domani, in modo da permettere a D’Amico di buttarsi sul mercato con idee precise.

Tanti comunque il nome al veglio della dirigenza gialloblù: andiamo quindi a fare un po’ di ordine.

IL SORPASSO. Nella serata di ieri un “corridore” è sbucato dal nulla e si è messo in testa alla corsa: stiamo parlando di Eusebio Di Francesco, tecnico attualmente legato al Cagliari fino al 2023 ma desideroso di rimettersi in gioco. In questo momento il tecnico sta trattando la buonuscita con il Cagliari e le eventuali cifre con l’Hellas, ma la sua candidatura in questo momento è molto forte.

IL SOGNO. Oggi probabilmente arriverà la fumata bianca con lo Spezia, ma il sogno per il Verona resta sempre Vincenzo Italiano: l’ex centrocampista gialloblù ha parecchi estimatori in via Olanda, in primis il presidente Setti. L’operazione resta difficile, ma come detto è probabile che ne sapremo di più entro sera.

DA SPALATO… A SPALATO. Rimasto “in testa” per lungo tempo, Igor Tudor sembra ora aver perso posizioni: l’entrata a gamba tesa di Di Francesco ha infatti rallentato la corsa del tecnico croato (spalatino come Juric) verso la panchina gialloblù. Qualora non si dovesse chiudere per DiFra, comunque, l’ex secondo di Pirlo sarebbe a disposizione.

GLI ALTRI. Con la firma con l’Empoli che tarda ad arrivare, il nome di Alessio Dionisi resta comunque un’opzione: il tecnico dell’Empoli è un profilo giovane e che ultimamente si è ben distinto. Secondo L’Arena, dunque, tra i possibili candidati c’è anche lui. Tra i papabili c’era infine anche Paolo Zanetti, ma a quanto riportato da Tuttosport la dirigenza del Verona si sarebbe limitata a un sondaggio.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vai con Di Francesco che costa poco….

Andrea
Andrea
4 anni fa

Lo pensavamo pure di juric, ma poi si è rivelato il mago del pallone. Cmq alla fine contano i giocatori, se hanno voglia di correre e se hanno il piede giusto e all’ altezza della serie A . Juric sarà stato anche bravo, ma ha avuto dei buoni giocator con buone qualitài che gli hanno permesso di fare quel tipo di gioco . Attendiamo il mercato e speriamo che Tony Friend ci regali qualche altra sorpresa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

El taolo dei pitochi.

Guido Mastelotto
Guido Mastelotto
4 anni fa

Ma come si fa a ingaggiare ancora Di fra, Giampaolo, Pirlo, Brocchi, Zenga, Maran…. Sono garanzia di catastrofe calcistica…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Brutti. Nn dico altro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tudor difensivista, Di Francesco tanto attacco, meglio stare nel mezzo con Dionisi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Italiano ha già prolungato il contratto con lo Spezia …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chi pensa che Italiano venga alla corte del B…… è solo un povero illuso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tudor per andare in b è perfetto! No grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Di Francesco l è un taolo sensa gambe

Articoli correlati

Ufficiale l’arrivo del giovane terzino destro svedese classe 2008...
Col successo contro i sardi, il club giallorosso ha riscattato il difensore classe 2003...
andres vombergar
L'attaccante classe '94 è svincolato dopo l'esperienza al San Lorenzo. Su di lui, però, ci...

Altre notizie