Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faraoni: “Possibile un rilassamento inconscio, ma vogliamo chiudere bene”

L’esterno gialloblù ha parlato con i colleghi de La Gazzetta dello Sport in vista del match contro l’Inter

Quella contro l’Inter non è mai una partita normale per Marco Davide Faraoni: l’esterno gialloblù con la maglia meneghina ha infatti debuttato non solo in Serie A, ma anche in Champions League.

In vista della gara in programma domani al Meazza i colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno quindi deciso di raggiungere proprio il classe ’91 per scambiare con lui due chiacchiere sul match e non solo. Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

EX NERAZZURRO. «Con l’Inter ho debuttato in Serie A dieci anni fa: il ricordo del Triplete era freschissimo e per un ragazzo come me sembrava quasi irreale essere in quello spogliatoio. L’Inter per me ha rappresentato un sogno che si è tramutato in realtà, lì ho anche giocato la Champions League e questa è un’emozione indescrivibile».

L’HELLAS. «Mister Juric ci ha dato identità e credibilità: ora il Verona viene rispettato da tutti e questo è la conseguenza del gioco e dello spirito con cui abbiamo sempre affrontato le gare, a prescindere dal risultato. Per quanto mi riguarda, all’inizio della scorsa stagione volevo dimostrare di poter giocare in Serie A, mentre quest’anno volevo confermarmi, e credo di essere riuscito in entrambi gli intenti. Il paragone con Hakimi? Mi rende orgoglioso, ma lui è davvero un fenomeno».

IL PERIODO. «Quando insegui a lungo un obiettivo e poi lo raggiungi, può capitare che ci sia un rilassamento inconscio, ed è possibile che a noi sia capitato questo. Dobbiamo inoltre analizzare le ultime sconfitte: a mancare non è stato il gioco, quanto la cura dei dettagli. Fino a qualche tempo fa eravamo sempre precisi, ora lo siamo meno. Noi comunque non abbiamo mollato, ci mancherebbe: siamo motivati a chiudere al meglio il campionato sia per noi stessi che per i nostri tifosi. La valutazione di questa stagione terrà conto anche degli ultimi mesi, quindi sarebbe un peccato intaccare quanto di bello fatto finora».

LA GARA. «Andiamo a San Siro per affrontare la migliore squadra del campionato: forse l’Inter non si esprime sempre con brillantezza, ma è solida, fortissima, ha la mentalità vincente trasferitale da Conte e quando segna è difficile recuperarla. Mai vinto al Meazza? Andiamo là per giocare come sappiamo fare, affrontandoli faccia a faccia e senza mollare mai».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Le meio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rilassamento…forse lavorate troppo…per carità…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

De inconscio ghe poco

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas