Resta in contatto

Approfondimenti

La Fiorentina teme i piazzati, l’Hellas… Prontera!

La Viola è la squadra che incassa più gol su situazioni da fermo, ma il fischietto di Bologna non porta fortuna al Verona

Tutto pronto per il turno infrasettimanale: alle 20.45 il signor Prontera di Bologna darà infatti il via alla gara tra Verona e Fiorentina, primo match di questa trentaduesima giornata di campionato.

Per prepararci al meglio alla gara, andiamo dunque a vedere numeri e curiosità relativi al match.

I PRECEDENTI. Quello odierno sarà il sessantesimo confronto in Serie A tra Verona e Fiorentina. La Viola al momento è in ampio vantaggio, avendo sin qui conquistato 27 vittorie, 18 pareggi e 14 sconfitte contro il club scaligero. Occhio però, perché l’Hellas non perde contro i toscani da quattro scontri diretti (due successi gialloblù e altrettanti pareggi nelle ultime quattro gare).

I CALCI DA FERMO. Grande importanza potrebbero avere i calci piazzati, un fondamentale in cui la Fiorentina sembra soffrire particolarmente: i viola sono infatti la squadra che in questa Serie A ha subito più reti da calcio piazzato (20) e quella che ne ha subiti di più da corner (11).

L’ARBITRO. Il signor Prontera non porta particolarmente al Verona: i gialloblù hanno infatti perso entrambi i match durante i quali sono stati diretti dal fischietto della sezione di Bologna. Score opposto invece per la Fiorentina, per la quale sono arrivate due vittorie in altrettante gare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti