Resta in contatto

News

UEFA, Federazioni e Leghe: “Unite nello sforzo di bloccare la Superlega, progetto cinico e immorale”

Dichiarazione UEFA, Federcalcio inglese, Premier League, Federcalcio spagnola, LaLiga, Federcalcio Italia e Lega Serie A

La Uefa ha emesso un comunicato relativo alla creazione di una Superlega da parte di 8 club di Serie A, Liga e Premier League. Le società italiane che aderirebbero a questa iniziativa sono Juventus, Milan e Inter. Questo il comunicato::

La UEFA, la Federcalcio inglese (The FA) e la Premier League, la Federcalcio spagnola (RFEF) e La Liga, la Federcalcio italiana (FIGC) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la creazione di una cosiddetta Super League chiusa.

Se ciò dovesse accadere, teniamo a ribadire che noi – UEFA, FA, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate – resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull’interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà.

Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti.

Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club in questione sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l’opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali.

Ringraziamo quei club di altri Paesi, in particolare i club francesi e tedeschi, che hanno rifiutato di iscriversi. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Uefa che prende due terzi dei soldi della CL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Sarà…ma il progetto è cinico solo perché la UEFA non ci guadagna. Se ci avesse guadagnato qualcosa non avrebbe aperto bocca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Nasce la superlega di calcio europea. Lunedì 3 maggio, Juventus e Real Madrid inizieranno le selezioni degli arbitri, i curricula dovranno essere presentati entro venerdì 30 aprile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Bellissimo che chiedano l’aiuto dei tifosi per bloccare questa schifezza. Gli unici che poi alla fine pagano sempre.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Parole sante stranamente…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Schifo più totale!!!! IL CALCIO è uno sport con indirizzo SOCIALE!!! MA LORO di SOCIALE NON HANNO ACCHEFARE, visto che vogliono giocare tra di loro!!!! SEMPRE PEGGIO!!!!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News