Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Bragonzi: “Contro il San Marino voglio esserci. Il gol di Mella? È mio!”

L’attaccante gialloblù, al momento ai box per infortunio, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni

Miglior marcatrice gialloblù nonché Golden Girl 2020, Asia Bragonzi sta senz’altro vivendo un’ottima prima stagione in Serie A, sin qui costellata di ottime prestazioni e soprattutto di gol spesso decisivi.

In attesa dell’importantissimo scontro in programma contro la San Marino Academy, abbiamo quindi deciso di raggiungerla per scambiare due chiacchiere due chiacchiere con lei: di seguito, dunque, la nostra intervista integrale alla bomber gialloblù.

Contro la Fiorentina eri fuori: come stai ora?
«Ho una lesione al soleo e sto lavorando per recuperare il prima possibile. Spero di riuscire a tornare in campo per la sfida contro il San Marino».

Torniamo un po’ indietro: come arriva Asia Bragonzi a Verona? Hai parlato con qualche ragazza che è o era qui?
«Sinceramente non ho parlato con nessuno, scegliendo da sola. Sono venuta a Verona perché volevo giocare, farmi le ossa e crescere, e così è stato. Qui ho trovato un ambiente giovane e l’ambiente adatto a me».

Sei stata una delle tante ragazze colpite dal Covid: com’è stato quel periodo?
«L’abbiamo tutte vissuto abbastanza male: avevamo mezza squadra positiva ed è stata dura non potersi allenare per così tanto tempo».

Tornando ai tempi recenti: eccezion fatta per la sconfitta contro la Fiorentina, gli ultimi risultati sono stati molto positivi…
«Contro la Pink Bari volevamo i tre punti e ce li siamo portati a casa. Per quanto riguarda la vittoria contro la Roma, noi entriamo sempre in campo con l’obiettivo di fare il nostro gioco e con la Roma siamo riuscite a portare una vittoria, anche se magari inaspettata. Noi comunque abbiamo fatto il nostro e abbiamo sfruttato bene una palla inattiva, un frangente da cui può nascere sempre qualcosa di pericoloso».

Ammettilo: un po’ hai provato a “rubacchiare” il gol a Mella
«In realtà quel gol era mio e anche lei lo sa! (ride, ndr)».

Ora arriva il San Marino: vincere vi permetterebbe di fare un passo forse decisivo verso la salvezza: come vivete l’avvicinamento a una partita tanto importante?
«Personalmente sono un po’ nervosa perché voglio recuperare, quindi è un periodo un po’ così… Spero però di esserci, ma se così non fosse mi auguro comunque che le mie compagne riescano a portare a casa i tre punti perché sarebbero importantissimi per la salvezza. Vogliamo salvarci e sono sicura che ce la faremo!».

Come giudichi la tua prima “vera” stagione in Serie A?
«Direi che è stata una discreta stagione: mi piacerebbe andare in doppia cifra e vedremo se ci riuscirò, ma per il momento sei gol sono comunque buoni, no?».

Nel sistema di mister Pachera sembri a tuo agio, ma chi preferisci come collega in avanti nel 3-5-2? Una trequartista o una punta “vera”?
«Sì, in questo sistema sono molto a mio agio. Per quanto riguarda la compagna di reparto, quest’anno ho spesso giocato con “Nena” Nichele e devo dire che con lei mi sto trovando molto bene».

Qual è stata l’emozione più grande? E quale invece il rimpianto?
«Il mio grande rimpianto è sicuramente rappresentato dalle due partite saltate a causa del Covid, mentre la più grande emozione è stata la doppietta contro il Napoli. Spero però che contro il San Marino arrivi un’emozione ancora più grande…».

Sei la Golden Girl in carica: senti la pressione oppure questo riconoscimento ti carica?
«Mi carica tantissimo, zero pressioni!»

In chiusura cosa ti aspetti per questo finale di stagione? E per il prossimo futuro?
«Intanto speriamo di finire bene questo campionato, anche perché solitamente di una stagione si ricordano soprattutto le ultime partite. Per il futuro spero di migliorare sempre e magari arrivare a superare “Girellona” (Cristiana Girelli, ndr) in classifica marcatrici. Al momento però è troppo distante… (ride, ndr)».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
giovanili hellas verona women
Tanti k.o. per le baby gialloblù. Vincono solo Under 14 e Under 12...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo la vittoria contro il Tavagnacco...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas