Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati: “Juric e Gasperini possono essere dei riferimenti”

Le dichiarazioni dell’attuale commentatore di DAZN in vista della gara di domenica al Bentegodi

Il doppio ex di Verona-Atalanta, Massimo Donati, ha parlato al canale mediatico gialloblù:

È un ottimo campionato quello della squadra di Juric, nonostante qualche passaggio a vuoto che ci sta. Ultimamente contro il Milan poteva esprimersi meglio, ma rimane una grande stagione”.

ATALANTA.Hanno speso tanto, quando una squadra gioca in Europa ne risente non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Col Real Madrid c’è stato l’episodio del primo gol che ha cambiato la partita. Sono stati due episodi a sfavore che hanno deciso il doppio confronto. L’Atalanta è quarta, mi aspetto una grande partita”.

GASPERINI E JURIC. “Mi aspetto una partita aperta tra due allenatori che si conoscono bene e che giocano in modo simile. Saranno i singoli a fare la differenza. Al Palermo avevano compiti diversi, Gasperini allenatore e Juric il suo vice. Mi ricordo che dominavamo le partite, ma girava poco la squadra. Juric mi ricordo che aveva il compito di tastare l’umore dello spogliatoio. Poi si sono separati, la maniera di intendere il calcio è la stessa. Ho ottimi ricordi di entrambi. La filosofia di gioco è rimasta la stessa. Dal punto di vista caratteriale dipende dai risultati, ma è normale. Possono essere dei riferimenti per i giovani allenatori? Sì, stanno facendo vedere qualcosa di importante. Bisogna prendere spunto da queste idee perché portano a risultati”.

IDENTITÀ. “Il principio è lo stesso anche se cambiano gli interpreti. La fame di essere più bravo dell’avversario si vede ed è fondamentale nel calcio di oggi”.

CAMBI DI RUOLO.Per me non fu difficile cambiare da centrocampista a difensore perché toccavo tanto la palla. Avevo dei problemi quando marcavo Toni o Gilardino, ma non solo io, anche chi era difensore naturale. Gasperini pensava che fossero più i vantaggi che  gli svantaggi a mettermi lì. Io giocavo centrale, un po’ come Romero. Anche a quei tempi chiedevano di andare in avanti per creare scompiglio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico del Legnago sul momento che sta vivendo l'Hellas...

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù sulla salvezza degli uomini di Zaffaroni L’ex centrocampista del Verona...

Il doppio ex di Atalanta-Verona ha detto la sua sulla gara in programma oggi al...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas