Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona contro il Sassuolo tra tabù e… porte maledette!

I gialloblù non hanno mai battuto gli emiliani sotto la gestione Juric, centrando in compenso ben quattro pali durante la sola gara di andata

Ancora poche ore e sarà SassuoloVerona: i gialloblù, ottavi in classifica, fanno visita alla squadra di De Zerbi per cercare di portare a casa altri punti e tenere a distanza proprio gli avversari odierni.

Per prepararci al meglio alla sfida, eccovi dunque numeri e curiosità del match, come sempre realizzati anche grazie ai dati Opta Sports.

I PRECEDENTI. Sono appena dodici i precedenti in Serie A tra il Sassuolo e il Verona, con gli emiliani che si trovano al momento in leggero vantaggio per sei vittorie a quattro. Due, ovviamente, i pareggi. I neroverdi rappresentano inoltre una delle cinque squadre con cui l’Hellas non ha mai vinto sotto la gestione Juric (due k.o. e una “X” sin qui), anche se c’è da dire che nelle ultime due partite casalinghe in Serie A contro l’Hellas gli emiliani hanno ottenuto solo un pareggio e una sconfitta.

LA PORTA MALEDETTA. Il Verona quest’anno continua a collezionare legni, un quarto dei quali sono arrivati durante il match d’andata: sui sedici totali, ben quattro sono infatti stati centrati durante la partita d’andata.

BEI RICORDI. I colori neroverdi portano alla mente dolci ricordi per alcuni giocatori oggi all’Hellas, in primis a Giangiacomo Magnani, il quale ha debuttato in Serie A proprio con la maglia del Sassuolo. Barak contro gli emiliani ha invece trovato la propria prima rete nel massimo campionato italiano, mentre per Lazovic quello segnato contro la squadra di De Zerbi lo scorso giugno è l’ultimo gol realizzato in trasferta.

L’ARBITRO. Il signor Prontera ha arbitrato l’Hellas in una sola occasione: era il 25 novembre 2020, i gialloblù affrontavano il Cagliari in Coppa Italia e il match si conclusa con una sconfitta per 2-1. Nessun precedente invece tra il fischietto bolognese e il Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas