Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo, De Zerbi: “Il Verona ha aggiunto qualità, ma Juric è il valore aggiunto”

Le dichiarazioni dell’allenatore neroverde nella conferenza stampa in vista della partita di domani contro l’Hellas

Roberto de Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona:

UDINESE. “Ho un’idea rispetto alla gara che abbiamo fatto a Udine, la cosa che mi ha dato fastidio è  stata che non siamo stati determinati quando dovevamo tirare in porta e le poche volte che dovevamo difendere con determinazione e forza nel primo tempo non l’abbiamo fatto. A livello globale ai miei giocatori ho detto che quando troveremo un avversario che gioca in quel modo dovremo lavorare sugli aspetti che sono venuti meno. Ci sono tre aspetti: tutti gli undici elementi devono essere tirati come corde di violino, perché basta uno solo non sia in giornata. Poi ce la possiamo giocare con tutti. Il terzo è il fatto che dobbiamo accettare che i giovani possano avere dei cali”.

ASPETTATIVE.Ce le siamo create attraverso grandi prestazioni. Queste grandi prestazioni non si possono far sempre per una serie di ragioni oggettive. Nell’ultimo periodo abbiamo la condizione fisica di alcuni giocatori che spostano nella nostra squadra. All’andata siamo stati fortunati in qualche partita e lo avevo detto, mentre nelle ultime in qualche circostanza siamo stati sfortunati. L’allontanarsi dalla prime sette qualcuno inconsciamente lo ha subito. Quando mi fanno i complimenti dico sempre che il Verona è quella che sta facendo meglio di tutti e comunque era una neopromossa. Hanno messo giocatori di qualità come Barak, Ilic e Lasagna, contro di loro fanno fatica tutti, Juric credo sia il valore aggiunto: noi abbiamo vinto spesso e pareggiato, e in qualche partita abbiamo avuto episodi a favore e a sfavore”.

SASSUOLO E VERONA. “Abbiamo idee molto diverse, ma non è giusta nessuna delle due e non è sbagliata nessuna delle due. Sicuramente entrambe sanno cosa fare in campo. Rispettiamo il Verona così come loro rispettano noi. E’ sempre stata una partita aperta. In passato siamo stati premiati noi. Abbiamo visioni diverse ma vogliamo sempre fare la partita”.

JURIC. “Di Juric parlo bene, onestamente aveva fatto bene anche al Genoa in condizioni più difficili. Al Verona sta facendo bene dall’inizio. E’ andato oltre a quello che diceva la carta”.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA.Giochiamo partita per partita ma non siamo abituati a giocare tre volte in una settimana. Recuperano Chiriches e Boga: entrambi saranno convocati e poi vedremo se potranno iniziare dall’inizio. Oddei si è fermato per un problema muscolare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas