Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veloso: “A Verona si vive benissimo. Juric ha portato la sua mentalità”

Le dichiarazioni del centrocampista portoghese tra passato, presente e futuro

Il centrocampista dell’Hellas Verona, Miguel Veloso, si è raccontato a TMW Magazine. Queste le sue principali dichiarazioni:

IDOLO.Il mio giocatore preferito è sempre stato Zidane. Mi piaceva moltissimo, talento incredibile”.

RUOLI. “Ho giocato in altri ruoli. Quando ero nel settore giovanile dello Sporting Clube de Portugal, giocavo come difensore centrale. Tutto è cambiato quando sono andato a giocare, in prestito, all’Olivais e Moscavide. Ci sono arrivato come difensore centrale ma, dopo due partite senza giocare, l’allenatore mi ha provato a centrocampo ed è andata bene. Quando sono tornato allo Sporting Clube de Portugal, mi sono rimesso in gioco come difensore centrale. L’infortunio di due centrocampisti, mi ha portato a spostarsi nuovamente a centrocampo ed è diventato il mio ruolo principale”.

PASSIONE PER IL CALCIO. “Devo essere sincero. Terminate il settore giovanile allo Sporting, mi aspettavo di giocare in prima squadra ma sono stato mandato in prestito all’Olivais e Moscavide. E’ stato un duro colpo per me, pensavo che la mia carriera fosse finita e, invece, andare in prestito in una squadra dove ho potuto giocare con continuità, è stata la miglior situazione che potesse capitarmi. Ho giocato, ho cambiato ruolo e sono cresciuto molto. Quello è stato il momento in cui tutto è cambiato in meglio per me”.

RONALDO. “In realtà, anche se io ero più grande di lui di un solo anno e, quindi, avremmo dovuto giocare insieme, lui giocava già con ragazzi molto più grandi di me. Non abbiamo mai giocato insieme durante il periodo allo Sporting. Quando è arrivato in prima squadra, è passa to quasi subito al Manchester United. Ma ci siamo rivisti poi in nazionale…”. 

ITALIA. “Il cibo è fantastico, non ci sono dubbi. E’ un Paese in cui ci sono tante eccellenze come la moda o il design. Anche la lingua italiana mi è piaciuta da subito. Uno splendido Paese e poi, calcisticamente parlando, qui sono cresciuto moltissimo”.

IL VERONA DI JURIC. “Tutti danno il loro contributo. Si tratta di una società molto ben organizzata, ognuno fa il suo dovere. Mister Juric ha portato carattere e una certa mentalità, la sua mentalità. Ha creato una certa cultura del lavoro. Sicuramente Juric è un tassello importante. E’ molto bravo ma lo è stata anche la società quando ha deciso di dargli una chance. Non era scontato, veniva da esperienze non positivissime. E’ un allenatore con grandissima passione per il lavoro che fa. E’ una persona molto chiara, mi piace perché quello che ti deve dire, te lo dice in faccia. Non accade così spesso nel nostro mondo. Difetto? Forse si innervosisce troppo, non gli fa bene alla salute (ride, ndr)”.

VIVERE A VERONA. “Si vive benissimo. Guarda, è una città speciale, con delle persone bellissime, umili e con tanta voglia di fare e lavorare. Mi trovo alla grande. Quando stavo per firmare, qualche dubbio l’avevo. Ora che conosco la città, mi ritengo fortunato a far parte di questa comunità”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO DEL VERONA. “Certo. Come ho detto, si può sempre migliorare. Dobbiamo fare meglio. Ovvia
mente tutto dipende dai risultati ma noi dobbiamo fare sempre meglio. E’ importantissimo per il club che viene prima di
tutto e tutti”. 

SMETTERE. “Onestamente non ci ho ancora pensato. Ho cominciato a fare qualche corso da allenatore ma, per il momento, mi diverto ancora tantissimo a giocare e voglio con centrarmi solo su questo. Credo che nel calcio si possa sempre migliorare e io ho intenzione di crescere ancora. Comunque vada, il calcio mi ha dato tantissimo, è parte della mia vita da sempre, quindi credo che lo sarà anche quando smetterò di fare il calciatore”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

bravo e orgogliosi di te,,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande CAMPIONE 4??

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
L'attaccante del Verona ha parlato a DAZN dopo il 2-2 maturato stasera al Gewiss Stadium...
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù nella classica conferenza post-partita...
baroni gasperini atalanta verona
Il tecnico gialloblù ha parlato nel post-partita della sfida contro l'Atalanta...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas