Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli (SKY): “Ottima prestazione. Romagnoli ha reagito da professionista”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero dopo il successo per 2-0 al Bentegodi

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Verona:

“Gli ultimi due infortuni che abbiamo avuto sono muscolari, sia Theo Hernandez che Rebic. E’ da settembre che giochiamo ogni 4 giorni. Abbiamo speso molte energie, soprattutto mentali, ma abbiamo dimostrato di stare bene e di crederci”.

VINCERE SENZA I LEADER.Comunque vince il Milan. Siamo una squadra forte quando siamo tutti insieme, ma lo siamo anche quando mancano i giocatori importanti. Questa è la nostra forza, crediamo in quello che facciamo: non siamo dei marziani, possiamo sbagliare qualche partita, le difficoltà ci aiutano a crescere. Fino a poco tempo fa erano tutti orgogliosi della squadra giovane, ora però tutti pretendiamo cose che non sono semplici. Conosciamo i nostri pregi e i nostri difetti”.

CLASSIFICA. “Siamo consapevoli delle nostre qualità e del cammino difficile che ci aspetta. Questa era una partita difficile, contro un avversario che ha sempre creato dei problemi, e questa è la partita in cui abbiamo sofferto meno di quelle giocate col Verona. Significa che abbiamo fatto un’ottima prestazione. Ora guardiamo all’Europa League, con un match difficile ma stimolante. Ibra? E’ il capobranco, non era dirigente ma compagno e sapeva delle difficoltà di scelte che avevamo. Era in preventivo che fosse qui oggi ed ha mantenuto l’accordo”.

ACCOGLIENZA DEI COMPAGNI PER IBRA. “Lo abbiamo visto alla riunione tecnica e ha chiesto subito informazioni su come stesse la squadra. I compagni lo hanno salutato con grande affetto e poi ha dato tanti consigli e ha stimolato come è suo solito fare”.

TANTI IMPEGNI. “Giocare così tanto spesso aiuta a superare le difficoltà e i passi falsi, non possiamo piangerci addosso, analizziamo e poi pensiamo alla prossima partita: abbiamo sempre fatto così. Siamo sempre stati equilibrati, soprattutto nelle vittorie. Pensiamo alla prossima gara come abbiamo sempre fatto. Torniamo a casa con grande soddisfazione”.

ASSENZE. “Pur cambiando le posizioni, viste le assenze, per assurdo siamo stati meno larghi e più stretti. Questo ci ha aiutato a dare meno punti di riferimento. Abbiamo fatto una partita molto buona su un campo non perfetto, purtroppo. Essere squadra significa avere un’identità e noi ce l’abbiamo: vogliamo preparare partita per partita per creare difficoltà agli avversari”.

ROMAGNOLI. “Ho sempre sostenuto che le gerarchie le decidono le prestazioni dei giocatori. Tomori è arrivato a gennaio ma ha avuto un impatto subito positivo e ci dà caratteristiche importanti. Poi non dimentichiamoci di Gabbia che non ha ancora giocato da quando è tornato dall’infortunio. Ora ho tre titolari nella difesa, come Kjaer, Romagnoli e Tomori, e giocando ogni tre giorni è normale alternarli. Romagnoli ha reagito da professionista”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I viola scenderanno in campo questa sera al Franchi nel primo atto delle semifinali di...
Giovedì di relax per i giocatori dell'Hellas che potranno ricaricare le batterie in vista della...
Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas