Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas al Bentegodi per infrangere i tabù Crotone e Massimi

I gialloblù non hanno mai battuto gli Squali in Serie A, inoltre l’unico precedente con il fischietto di Termoli è una sconfitta

Mancano ormai solo poche ore al fischio d’inizio di VeronaCrotone, gara valida per la diciassettesima giornata di campionato di Serie A nonché terzultima partita del girone d’andata.

Come al solito, grazie anche al contributo di Opta Sports, eccovi dunque numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. Sono solamente due i precedenti in Serie A tra Verona e Crotone, entrambi risalenti alla stagione 17/18, quando i rossoblù espugnarono per 0-3 il Bentegodi, e imposero lo 0-0 allo Scida. Guardando invece tutte le competizioni, l’Hellas è avanti: cinque vittorie, sette pareggi e tre sconfitte il bilancio totale.

KILLER DI NEOPROMOSSE. Da quando Juric è l’allenatore dell’Hellas, i gialloblù hanno uno score invidiabile quando si tratta di ospitare delle neopromosse: i gialloblù nelle ultime due stagioni hanno infatti sempre vinto contro le squadre salite in Serie A nell’estate precedente. Il tutto, peraltro, con una media di 2,7 gol segnati a partita.

I SINGOLI. Tra i vari grandi ex (Juric incluso) spicca Federico Ceccherini, il quale con il Crotone ha racimolato settantadue presenze in Serie A e nonché i suoi unici due gol messi a segno nel massimo campionato italiano. Un mini-focus lo merita poi Antonin Barak, ma non per essere un ex, bensì per il suo feeling casalingo con le neopromosse: dopo aver già rifilato due gol al Benevento, il ceco potrebbe infatti averci preso gusto e puntare quindi a gonfiare anche la rete degli Squali.

L’ARBITRO. C’è un unico precedente tra il Verona e il signor Massimi, ed è una sconfitta: parliamo dello 0-2 inflitto ai gialloblù dal Lecce (andarono a segno La Mantia e Mancosu) il 5 ottobre 2018. Non va meglio al Crotone, visto che gli Squali hanno incassato due k.o. nelle altrettante partite in cui sono stati diretti dal fischietto di Termoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gladiatori gialloblu anche per questo ancora più fiducia??⚡⚡

Articoli correlati

L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas