Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Zaccagni e Pessina sono i migliori italiani di giornata

I due centrocampisti hanno incassato la miglior media-voto del quindicesimo turno di campionato

Sono un gialloblù e un fresco ex Verona i due migliori giocatori italiani del quindicesimo turno di campionato: come infatti riportato dal sito della FIGC, Mattia Zaccagni e Matteo Pessina sono i calciatori che hanno ricevuto la miglior media-voto (7,83; si contano le valutazioni di Gazzetta, Corriere e Tuttosport) tra i connazionali impegnati durante l’ultima giornata di Serie A.

Questa, infatti, la nota comparsa stamani sul sito della Federazione:

«Matteo Pessina e Mattia Zaccagni sono i migliori italiani della 15^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Pessina brilla nel 5-1 rifilato dall’Atalanta al Sassuolo, Zaccagni sigla il gol-partita in Spezia-Verona. Entrambi ottengono una media-voto di 7,83 grazie agli 8 in pagella de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport-Stadio e al 7,5 di Tuttosport.

Pessina segna la seconda delle cinque reti dei bergamaschi: è il suo primo gol in questo campionato (ed il primo in maglia nerazzurra), l’ottavo complessivo in Serie A. La sua prestazione è impreziosita da qualità e quantità, mette lo zampino nelle azioni del primo e del terzo gol dell’Atalanta.

Per Zaccagni una nuova prestazione da incorniciare, era già stato il migliore italiano della nona giornata. Allora diede il colpo di grazia all’Atalanta, stavolta è decisivo contro lo Spezia. Per il talento del Verona è il quarto centro in campionato: i suoi gol li ha concentrati nelle ultime sette giornate».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non solo l'Hellas sulle tracce del giovanissimo terzino tedesco...
La convocazione in Nazionale è stata la cornice di una stagione determinante per il giocatore...
Alla vigilia della sfida del Bentegodi contro l'Udinese parla il tecnico gialloblù...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas