Resta in contatto

News

Serie A, Zaccagni e Pessina sono i migliori italiani di giornata

I due centrocampisti hanno incassato la miglior media-voto del quindicesimo turno di campionato

Sono un gialloblù e un fresco ex Verona i due migliori giocatori italiani del quindicesimo turno di campionato: come infatti riportato dal sito della FIGC, Mattia Zaccagni e Matteo Pessina sono i calciatori che hanno ricevuto la miglior media-voto (7,83; si contano le valutazioni di Gazzetta, Corriere e Tuttosport) tra i connazionali impegnati durante l’ultima giornata di Serie A.

Questa, infatti, la nota comparsa stamani sul sito della Federazione:

«Matteo Pessina e Mattia Zaccagni sono i migliori italiani della 15^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Pessina brilla nel 5-1 rifilato dall’Atalanta al Sassuolo, Zaccagni sigla il gol-partita in Spezia-Verona. Entrambi ottengono una media-voto di 7,83 grazie agli 8 in pagella de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport-Stadio e al 7,5 di Tuttosport.

Pessina segna la seconda delle cinque reti dei bergamaschi: è il suo primo gol in questo campionato (ed il primo in maglia nerazzurra), l’ottavo complessivo in Serie A. La sua prestazione è impreziosita da qualità e quantità, mette lo zampino nelle azioni del primo e del terzo gol dell’Atalanta.

Per Zaccagni una nuova prestazione da incorniciare, era già stato il migliore italiano della nona giornata. Allora diede il colpo di grazia all’Atalanta, stavolta è decisivo contro lo Spezia. Per il talento del Verona è il quarto centro in campionato: i suoi gol li ha concentrati nelle ultime sette giornate».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News