Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Badu a CH: “Vado via col Verona nel cuore. Ho rescisso perché voglio giocare”

Le dichiarazioni del centrocampista ghanese che lascia l’Hellas con 10 presenze all’attivo e gli ultimi mesi da fuori rosa

Tanti infortuni e tanta sfortuna, si può riassumere così l’esperienza di Emmanuel Badu all’Hellas Verona. Il centrocampista ghanese nei giorni scorsi ha detto addio alla nazionale e nelle scorse ore ha rescisso il contratto con la società gialloblù. Un esordio posticipato di sei mesi a causa di una microembolia polmonare, il rientro in campo, un nuovo infortunio, il lockdown, prima del finale di stagione che ha visto il Verona conquistare il nono posto.

Con l’inizio del nuovo campionato poi, il classe ’90 non è stato inserito nella lista del Verona e ha continuato ad allenarsi a Udine. Per commentare il suo addio alla società gialloblù, CalcioHellas.it lo ha contattato in esclusiva:

Ci può raccontare come si è arrivati a questa decisione?
Non è una decisione stranissima, da giocatore può succedere. Voglio andare a giocare altrove e continuare la mia carriera. Voglio ringraziare il Verona, la società, i compagni e tutte le persone con cui ho lavorato. Non posso dimenticare i tifosi, perché mi hanno dato tanto, mi hanno voluto bene e tutto ciò mi ha fatto molto piacere. Ero stato riscattato dall’Hellas nel momento in cui ha ottenuto la salvezza, poi però mi è stato detto che non facevo parte del progetto per questa nuova stagione”. 

Per motivi legati ai suoi infortuni?
Io ho recuperato dagli infortuni e ho giocato fino alla fine del campionato. Non era una decisione legata ai problemi fisici. E’ stata una scelta condivisa dalla società e dal mio procuratore. Io non sono uno di quei giocatori che vuole creare problemi, sono consapevole di aver avuto infortuni l’anno prima e se loro hanno preso questa decisione, io la rispetto”.

Negli ultimi mesi si è allenato a Udine, una decisione singolare rispetto a quella di Di Gaudio, Vitale e Laribi…
Una scelta presa prima dell’inizio del campionato. Credevo che fosse meglio per me tornare a Udine, invece di allenarmi a Peschiera: con la squadra lì, magari avrei potuto creare dei problemi…Negli ultimi mesi mi sono allenato prima in palestra e poi con alcuni preparatori che conoscevo dalla mia esperienza all’Udinese. Adesso sto bene, ora sono in vacanza in Ghana e vediamo se già dalla prossima riuscirò a trovare una nuova squadra”.

Cosa le rimarrà di questa esperienza al Verona?
“Mi rimane tantissimo, anche se avrei voluto giocare di più. Avrei voluto aiutare i miei compagni e la società che ha creduto in me, ma purtroppo sono stato molto sfortunato. L’importante comunque era raggiungere l’obiettivo salvezza e ci siamo riusciti. Ora prego per loro, stanno facendo molto bene con i giovani talenti, quindi non posso che augurarli buona fortuna. Vado via ma con loro sempre nel cuore”.

Com’è rimasto il rapporto con Juric e il resto dei compagni?
“Top. Juric mi ha aiutato tanto: un uomo sincero e un gran lavoratore. Fino a due settimane fa continuavamo a sentirci ogni tre giorni: lui voleva sapere come stessi e io come stava andando il loro lavoro, lo facevamo in maniera reciproca. Del gruppo avevo legato molto con Pazzini, Silvestri, Zaccagni che sta facendo un grandissimo campionato, ma soprattutto con Veloso e Adjapong, che considero come un fratello”.

Qual è il ricordo migliore della sua esperienza in gialloblù?
Ricordo con piacere 3 partite: la vittoria contro la Juventus, quando sono rientrato dall’infortunio contro la SPAL e poi il successo contro il Cagliari nel quale ho giocato per la prima volta tutti i 90 minuti”. 

Futuro?
“Sto parlando con alcune società. Il mercato è appena iniziato, sono stato fermo un po’ di mesi e dovrò recuperare a livello muscolare. Vediamo che succederà nelle prossime settimane”.

Un messaggio per il Verona e i suoi tifosi?
Buon anno e buona fortuna! Stanno facendo bene e speriamo che avranno meno infortuni, perché fino ad adesso ne hanno avuti tanti. Voglio ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini sempre, in un anno difficile e molto emozionante. Grazie a tutti!”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

è stato onesto vuole giocare ,non come certi che chiedono solo aumenti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Stefano
Stefano
3 anni fa

Certi commenti sono vergognosi che pena

El mona
El mona
3 anni fa

Va catar su El cotone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo complimenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Uno che AMA VERAMENTE IL NOSTRO HELLAS,, RIMANE ANCHE IN PANCHINA,, VEDI IL NOSTRO GRANDISSIMO CAPITANO PAZZO, PAZZINI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mille di tanti altri Badu .. zero Balotelli nel calcio ??

Stefano
Stefano
3 anni fa

Comunque una bella persona. Peccato che a verona abbia avuto poca fortuna.

Stefano
Stefano
3 anni fa

In altri siti scrivono che si ritira… chissà chi ha ragione …

ermenegildo
ermenegildo
3 anni fa

un esempio…magari fossero tutti come lui…in bocca al lupo.

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas