Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Hellas con la Fiorentina va a caccia… di Bagnoli!

L’ultimo Verona a vincere tre partite in trasferta fu quello dello storico Scudetto. Ecco numeri e curiosità del match del Franchi

Ancora poche ore e il signor Fourneau di Roma 1 darà il via alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Verona, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

Per prepararci al meglio, grazie anche ai dati di Opta Sports, andiamo dunque come al solito a spulciare numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. 58 partite, 14 vittorie, 17 pareggi e 27 sconfitte: questo il bilancio in Serie A dell’Hellas contro la Fiorentina. Il recente passato sorride però ai gialloblù, visto che la scorsa stagione la squadra di Juric portò a casa ben quattro punti contro la Viola.

A CACCIA DELLE LEGGENDE. Il Verona ha vinto entrambe le ultime due trasferte di campionato (a Bergamo con l’Atalanta e a Roma contro la Lazio), quindi vincere anche a Firenze porterebbe il conteggio a tre. L’ultimo Hellas a raggiungere questo risultato fu quello 84/85: la caccia alle leggende scudettate è dunque aperta!

GLI EX. Sono ben otto gli ex della partita (anche se non tutti saranno presenti oggi al Franchi), quattro per parte: tra le fila viola militano infatti Amrabat, Eysseric, Caceres e mister Prandelli, mentre nella rosa gialloblù al momento figurano Ceccherini, Di Carmine, Kalinic e lo sfortunato Benassi.

L’ARBITRO. Il signor Fourneau per l’Hellas è “mister X”: con lui infatti il Verona ha pareggiato in tutti e tre i precedenti. Sostanzialmente “opposto” invece lo score della Fiorentina: una vittoria e una sconfitta per la Viola quando a dirigere è stato il fischietto di Roma 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas